01° Giorno : ROMA

Partenza di mattina in bus privato per la visita di una intera giornata della città. Pensione completa, pranzo in corso di escursione. Intera giornata dedicata alla visita del Vaticano. Visita alla Basilica di S.Pietro (simbolo del Vaticano, cui fa da coronamento la Monumentale Piazza San Pietro Si visiteranno le Tombe di Giovanni Paolo II e San Pietro, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina). Nel pomeriggio visita di San Giovanni con la Scala Santa, Santa Maria Maggiore e Santa Croce in Gerusalemme. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

02° Giorno : ROMA

Pensione completa, pranzo in ristorante durante la visita. Tour della città, Piazza del Popolo, Chiesa di S.Maria del Popolo, Piazza di Spagna (sulla piazza si erge la famosa fontana del Bernini e la scalinata che porta alla Chiesa di Trinità dei Monti, questi due elementi la rendono una delle piazze più eleganti). Si proseguirà su Via Condotti, una delle vie dello shopping di Roma e si raggiungerà Piazza Colonna e Palazzo Montecitorio. Da Via del Corso arriverete a Fontana di Trevi (la fontana fu completata nel 1762 da Giuseppe Pannini realizzata in stile rococò). Si proseguirà fino a Piazza Venezia e si visiterà il Museo di Palazzo Venezia. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

03° Giorno : ROMA

Pranzo in ristorante in corso di escursione. Tour di una intera giornata della città partendo dal Colosseo (denominato dagli antichi romani Anfiteatro Flavio, fu costruito dall’Imperatore Vespasiano nel 72 a.C circa ed inaugurato da Tito  nell’80 d.C. circa. Il Colosseo è un ellisse di 188 per 156 metri, alto quasi 50 metri. E’ il più grande anfiteatro del Mondo, anticamente veniva usato per gli spettacoli dei Gladiatori e rievocazioni di Battaglie). Proseguimento con l’Arco di Costantino, il Palatino e il Foro Romano (area che veniva utilizzata per gli scambi commerciali, attività politiche e giudiziali). Grazie ai Fori Imperiali arriverete alla Piazza del Campidoglio, dove si trova il Comune di Roma, visitando i Musei Capitolini. Dopo pranzo, passando per Piazza Venezia, visita dall’esterno del Vittoriano (maestoso memoriale dedicato a Vittorio Emanuele II primo Re d’Italia). Fine dei nostri servizi.

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante e ti invieremo al più presto le informazioni a cui sei interessato:

Per le quote di partecipazione, al momento della richiesta informazioni verranno specificati dall’agenzia i requisiti per poter viaggiare in sicurezza nel rispetto delle norme anti-covid 19, eventuali documenti necessari (green pass) e tutte le indicazioni specifiche in base alle norme vigenti al momento della partenza.