01° Giorno: ROMA / LORETO

Partenza da Roma in pullman privato per Loreto. Arrivo per pranzo. Incontro con la guida e visita di una mezza giornata della città di LoretoLa storia di Loreto è strettamente legata a quella della suo Santuario, noto a tutta la Cristianità poiché ospita la reliquia della Santa Casa di Nazaret, ovvero il luogo dove la Vergine Maria sarebbe nata, cresciuta e dove avrebbe ricevuto l’annuncio della nascita miracolosa di Gesù.

La tradizione cristiana racconta di come alcuni angeli prelevarono la Santa Casa e la portarono in volo da Nazareth (nella regione storica della Galilea, l’attuale Distretto Settentrionale di Israele) verso Loreto: l’episodio è detto “traslazione della Santa Casa” ed è stato rappresentato innumerevoli volte nel corso della Storia. Un’ipotesi che sembra essere stata avallata anche da diverse analisi di stampo decisamente più scientifico, che ritengono assolutamente plausibile la provenienza della Casa dall’Oriente e più precisamente dalla Palestina.


Attorno alla Piazza della Madonna (il vero e proprio fulcro storico/artistico di Loreto) si sviluppano anche il Palazzo Apostolico, posizionato proprio sul lato opposto a quello della basilica, la Fontana Maggiore (opera barocca di Carlo Moderno e Giovanni Fontana, posizionata al centro) ed il Monumento a Papa Sisto V (posizionato sul lato sinistro del sagrato). Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

02° Giorno: LORETO / RECANATI / LORETO

Dopo la prima colazione, partenza per la visita di Recanati. Visita della città di Recanati, città che diede i natali a Giacomo Leopardi con visita della casa di Leopardi e biblioteca, e passeggiata sul lungomare di Recanati. Pranzo. Pomeriggio possibilità di attività balneari, rientro a Loreto, tempo libero per passeggiata e shopping nei vicoli antichi della città, cena a base di prodotti tipici della zona. Pernottamento in Albergo.

03° Giorno: LORETO / ROMA

Dopo la prima colazione, visita del Museo dell’ Aeronautica, tempo a disposizione per attività personali. Pranzo in albergo. Pomeriggio partenza in pullman per Roma dove si arriverà nel pomeriggio.

La quota comprende:

· Viaggio in pullman gran turismo con aria condizionata andata/ritorno;

· Pensione completa (bevande escluse) dal pranzo del 1°giorno al pranzo del 3°giorno;

· Sistemazione in albergo di categoria 3 stelle in camere a due letti con servizi privati;

· Tassa di soggiorno;

· Visite ed escursioni come da programma; Guida autorizzata; Ingressi dove previsti dall’itinerario;

· Assicurazione medico-bagaglio;

· Assicurazione Anti-Covid 19;

· mance.

La quota non comprende:

Bevande escluse; Facchinaggi; Spese di carattere personale ed extra in genere.

Supplementi: Camera Singola

IMPORTANTE

E’ necessaria Carta d’Identità in corso di validità.


Puoi contattarci compilando il modulo sottostante e ti invieremo al più presto le informazioni a cui sei interessato:

Per le quote di partecipazione, al momento della richiesta informazioni verranno specificati dall’agenzia i requisiti per poter viaggiare in sicurezza nel rispetto delle norme anti-covid 19, eventuali documenti necessari (green pass) e tutte le indicazioni specifiche in base alle norme vigenti al momento della partenza.