01° Giorno : ROMA/PALERMO / TRAPANI / MARSALA

Appuntamento con i Sigg.ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto di Roma Fiumicino e partenza in aereoper Palermo. Arrivo e incontro con la guida. Trasferimento a Trapani dove andremo alla scoperta della città che per la sua forma a a falce sul mare venne chiamata dai Greci Drepanon. Visita del centro storico : Chiesa del Purgatorio, Palazzo della Vicaria, Catterale di S.Lorenzo, Chiesa dei Gesuiti, Porta Oscura e Torre dell’Orologio. Partenza per Marsala per la sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

02° Giorno : MARSALA / LO STAGNONE / MOZIA

Dopo la prima colazione visita della città di Marsala  (famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei Mille e per la produzione del Vino “Marsala” per cui è diventata “Città del Vino”. Visita del Centro Storico con il Mercato del Pesce, del cinquecentesco Quartiere Spagnolo oggi sede del comune, la piccola piazza arricchita dall’elegante facciata del Santuario dell’Addolorata, la piazza principale del centro storico su cui si affacciano il Palazzo VII Aprile e la Chiesa Madre. Visita ad una Cantina vinicola alle porte di Marsala. Degustazione e light lunch con vini abbinati alle specialità della cucina mediterranea. Proseguimento per la Laguna dello Stagnone una laguna che si estende da Punta Alga fino a San Teodoro e che comprende quattro isole : Mozia,Isola Grande o Lunga, Schola e Santa Maria.Visita alla piccola e tonda isola di Mothia. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

03° Giorno : SEGESTA / ERICE / TRAPANI / FAVIGNANA

Dopo la prima colazione, partenza per Segesta dove si visiterà il famoso Tempio in stile dorico.Proseguimento per Erice dove si visiterà il borgo medievale caratterizzato da  stradine strette e tortuose, archi medievali e tipici cortili decorati. Si visiterà la Matrice e la Torre Campanaria, Piazza Umberto luogo di ritrovo per giovani e anziani, Torretta Pepoli diventata Faro della Pace, i Giardini del Balio e il Castello di Venere. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento a Trapani e imbarco per Favignana (seconda isola delle Egadi). Trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.

04° Giorno : ISOLE EGADI / FAVIGNANA / LEVANZO / FAVIGNANA

Dopo la prima colazione, partenza per la visita delle Isole Egadi composta da tre grandi isole e da due scogli poco distanti da Trapani dove la natura regna sovrana. Si visiterà Favignana a Cala Rossa per poi fare una sosta ad una cava di tufo del Bue Marino. Dopo pranzo visita di Levanzo per visitare il piccolo villaggio di pescatori e gustare le ottime granite e il famoso gelato artigianale.  Rientro in albergo a Favignana per la cena e il pernottamento.

05° Giorno : ISOLE EGADI / FAVIGNANA

Dopo la prima colazione visita del centro di Favignana che sorge al centro di una insenatura naturale dove è stato ristrutturato il Porto da dove si vedranno gli edifici delle vecchie tonnare. Si ammirerà dall’esterno il Palazzo Florio, lo stabilimento Florio, Camperia (chiusa per restauro) e la Chiesa di S.Antonio. Nel pomeriggio imbarco per Trapani e proseguimento per Palermo. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

06° Giorno : PALERMO / MONREALE / ROMA

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per la visita di Palermo attraverso l’Antico Cassaro si raggiungerà il Palazzo dei Normanni con la stupenda Cappella Palatini . Si proseguirà con la visita della Cattedrale con le sue tombe bizantine. Si passeggerà lungo Corso Vittorio Emanuele fino a Piazza Vigliena meglio conosciuta come I Quattro Canti. Da qui ci sposteremo in Piazza della Vergogna o come la chiamano i palermitani Piazza Pretoria dove si vedranno la Chiesa della Martorana e la Cappella di San Cataldo. Pranzo in ristorante e pomeriggio visita di Monreale dove si potrà ammirare la Cattedrale e il Chiostro benedettino. Al termine trasferimento all’Aeroporto per la partenza per Roma Fiumicino.

LA QUOTA COMPRENDE :

· Viaggio Aereo Roma/Palermo/Roma; (tasse aeroportuali incluse)

· Pullman Gran Turismo per intero periodo;

· Sistemazione in camera a due letti in albergo di categoria 3 stelle con servizi privati;

· Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 6° giorno (Bevande escluse)

· Guida per intero periodo;

· Traghetto per la visita delle Isole Egadi;

· Ingressi dove previsti dall’itinerario;

· Assicurazione medico – bagaglio – Covid 19;

 LA QUOTA NON COMPRENDE:

Assicurazione annullamento viaggio

Bevande ai pasti; facchinaggi e spese di carattere personale.

 SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 

IMPORTANTE

E’ necessaria Carta d’Identità in corso di validità.

E’ necessario il Green pass, rilasciato con attestazione di: avvenuta guarigione, avvenuta vaccinazione, oppure tampone negativo entro 72 ore dalla partenza.

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante e ti invieremo al più presto le informazioni a cui sei interessato:

Per le quote di partecipazione, al momento della richiesta informazioni verranno specificati dall’agenzia i requisiti per poter viaggiare in sicurezza nel rispetto delle norme anti-covid 19, eventuali documenti necessari (green pass) e tutte le indicazioni specifiche in base alle norme vigenti al momento della partenza.