1° GIORNO: Roma / Lanciano / san giovanni rotondo

Raduno dei Sigg. ri Partecipanti a Roma direttamente in parrocchia e partenza con pullman gran turismo. Arrivo a Lanciano.  incontro con la guida  e  visita guidata. Pranzo. Dopo pranzo, trasferimento a San Giovanni Rotondo. Cena e pernottamento. Dopo cena possibilità di partecipare alle funzioni religiose.

2° GIORNO: SAN GIOVANNI ROTONDO

Pensione completa in albergo. Intera giornata dedicata alle attività religiose.

Padre Pio da Pietrelcina, al secolo Francesco Forgione, nacque a Pietrelcina, un piccolo paese del beneventano, il 25 maggio 1887. Venne al mondo in casa di gente povera.Fin dalla tenera età Francesco sperimentava in se il desiderio di consacrarsi totalmente a Dio e questo desiderio lo distingueva dai suoi coetanei. Il 6 gennaio 1903, a sedici anni, entrò come chierico nell’Ordine dei Cappuccini e fu ordinato sacerdote nel Duomo di Benevento, il 10 agosto 1910.  Ebbe così inizio la sua vita sacerdotale che a causa della sue precarie condizioni di salute, si svolgerà dapprima in diversi conventi del beneventano, e dopo nel convento di San Giovanni Rotondo, sul Gargano, dove, salvo poche e brevi interruzioni, rimase fino al 23 settembre 1968, giorno della sua nascita al cielo.

Circa 10 milioni sono stati i visitatori della cripta del vecchio Santuario di Santa Maria delle Grazie dall’aprile 2008 nei 15 mesi di ostensione del corpo di Padre Pio. Dall’aprile 2010 la salma è stata traslata nella cripta della nuova e grandiosa Chiesa di Padre Pio, detta anche Santuario di San Pio, progettata da Renzo Piano, tra le più grandi d’Italia (6000 m2).

3° GIORNO: San giovanni rotondo/monte s.angelo/roma

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partecipazione alle funzioni religiose. Pranzo e trasferimento a Monte S.Angelo (visita) e rientro a Roma nel tardo pomeriggio.

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante e ti invieremo al più presto le informazioni a cui sei interessato:

Per le quote di partecipazione, al momento della richiesta informazioni verranno specificati dall’agenzia i requisiti per poter viaggiare in sicurezza nel rispetto delle norme anti-covid 19, eventuali documenti necessari (green pass) e tutte le indicazioni specifiche in base alle norme vigenti al momento della partenza.