1° giorno: Roma / Varsavia

Raduno dei Sigg.ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza con volo di linea Alitalia. Arrivo a Varsavia, incontro con il nostro rappresentante e pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della città: Città Vecchia, Castello, Cattedrale di S. Giovanni Battista, Piazza del Mercato. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento

2° giorno: Varsavia / Niepokalanov / Czestochowa

Dopo la prima colazione partenza per Niepokalanov (la città dell’Immacolata” di Padre Kolbe) e proseguimento per Czestochowa. Pranzo. Pomeriggio dedicata alla Liturgia e visita del Santuario della Madonna Nera (patrona della Polonia). Visita guidata del Monastero di Jasna Gora, luogo del culto cristiano, meta tradizionale di pellegrinaggi e capitale spirituale della Polonia. L’importanza del Monastero di Jasna Gora è legata alla icona della Madonna Nera. La visita include la Basilica con la Cappella della Madonna Nera, l’esposizione rappresentante 600 anni della storia del Monastero, la Sala d’Armi ed il Tesoro che raccoglie i doni preziosi.

3° giorno: Czestochowa / Cracovia

Dopo la prima colazione partenza per Auschwitz e Wadowice (città natale del Santo Padre Giovanni Paolo II). Pranzo e visita alla casa natale ed alla Basilica della Presentazione al Tempio della Vergine Maria dove nella cappella della Sacra Famiglia si trova un battistero al quale fu battezzato in data 20 maggio 1920 il futuro Papa. Vi è anche un dipinto della Madonna Soccorritrice davanti al quale il Papa pregava diverse volte. Nel pomeriggio partenza per Kalwaria Zebrzydowska (dal XVII secolo centro di culto religioso e luogo di Pellegrinaggi. Negli anni 1603-1609 vi venne costruito il complesso conventuale dei Bernardini. Sui pittoreschi pendii sono state disposte più di 40 chiesette e cappelle che formano una Via Crucis del tutto particolare) e Cracovia. Cena e pernottamento.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

4° giorno: Cracovia  / Wieliczka / Cracovia

Pensione completa (pranzo in ristorante). Mattino visita della città (Piazza del Mercato, Castello Reale di Wawel (visita esterna), Università Jagellonica – la più antica fondata nel 1364 – Chiesa di Santa Maria). Pomeriggio visita alle Miniere di sale di Wieliczka.

5° giorno: Cracovia / Varsavia

Dopo la prima colazione visita al Santuario della Misericordia Divina dedicato alla Beata Suor Faustina Kowalska (Suor Faustina nacque il il 25 agosto 1905, figlia di modesti contadini, e morì il 05 ottobre 1938. All’età di 20 anni entrò nella Congregazione delle Suore della Beata Vergine Madre della Misericordia. Gesù ha scelto questa semplice suora e grande mistica come Apostola della Sua Misericordia. E’ stata beatificata il 18 aprile 1993 da Sua Santità Giovanni Paolo II. Ogni anno milioni di fedeli stanno pellegrinando verso Lagiewniki per pregare davanti all’immagine di Gesù Miracoloso. Il Santuario a forma di barca è sovrastato da una torre alta 76 metri). Pranzo in ristorante e proseguimento per Varsavia. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

6° giorno: Varsavia / Roma  

Dopo la prima colazione  (tempo permettendo) visita alla Chiesa di Santo Stanislao, dove si trova la tomba di Padre Jerzy Popieluszko, assassinato nel 1984 dai servizi di sicurezza comunisti. La tomba è diventata meta di Pellegrinaggio per i fedeli di tutta la Polonia. Trasferimento all’Aeroporto di Varsavia e partenza con volo di linea Alitalia. Snack a bordo. Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e fine dei nostri servizi.

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante e ti invieremo al più presto le informazioni a cui sei interessato:

Per le quote di partecipazione, al momento della richiesta informazioni verranno specificati dall’agenzia i requisiti per poter viaggiare in sicurezza nel rispetto delle norme anti-covid 19, eventuali documenti necessari (green pass) e tutte le indicazioni specifiche in base alle norme vigenti al momento della partenza.