01° Giorno : Roma/La Verna / Padova

Partenza in Pullman Gran Turismo nella prima mattinata per il Santuario di La Verna. l santuario della Verna si trova sull’Appennino Toscano. Il monte, ricoperto da una monumentale foresta di faggi e abeti, è visibile da tutto il Casentino e dall’alta Val Tiberina ed ha una forma inconfondibile con la sua vetta (m 1283) tagliata a picco da tre parti. Sopra la roccia ed avvolto dalla foresta si trova il grande complesso del Santuario che dentro la sua massiccia ed articolata architettura custodisce numerosi tesori di spiritualità, arte, cultura e storia. Visita del Santuario e del Museo. È composto da grandi sale quattrocentesche e da ambienti significativi della vita dell’antico convento.
Espone pregevoli corali miniati del XV° secolo, suppellettili liturgiche, parati e dipinti. Particolare rilievo hanno un bellissimo crocifisso ligneo policromo attribuito a Giovanni Angelo Montorsoli e un busto in ceramica attribuito ad Andrea della Robbia.

Santuario de “La Verna”

Il percorso si conclude, dopo una sala dedicata all’antica farmacia e al laboratorio di spezieria del Santuario, con l’ambiente più caratteristico del museo, il fuoco comune. Pranzo nella foresteria del Santuario. Dopo pranzo, proseguimento per Padova, dove si giungerà nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in albergo.

02° Giorno: Padova

Pensione completa (pranzo in ristorante in corso di visita). Incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della città. Si inizia con la visita della Piazza dei Signori (Piazza dei Signori merita sicuramente una visita perché è una delle più suggestive di Padova. Sulla piazza si affaccia la Torre dell’Orologio, un edificio di origine medievale risalente alla metà del XIV secolo che sorge tra il Palazzo del Capitanio e il Palazzo dei Camerlenghi. Il grande orologio astronomico attirerà sicuramente la vostra attenzione. Si tratta del primo esemplare del genere ancora conservato in tutto il mondo e noterete una particolarità: Tra i segni zodiacali infatti manca la Bilancia). Si continua la visita con la Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta.

Piazza Erbe si trova proprio accanto a Piazza dei Signori e Piazza della Frutta. Potete riconoscerla dalla grande fontana che campeggia da un lato della piazza. Qui troverete al mattino il pittoresco mercato ortofrutticolo della città. Il mercato non vi distoglierà comunque dall’imponente Palazzo della Ragione che domina la piazza per tutta la lunghezza e la separa da Piazza della Frutta, posta proprio dalla parte opposta. Se volete potete visitare l’interno del Palazzo e godervi la galleria di affreschi.  Si prosegue per la visita del Prato della Valle. Per raggiungere Prato della Valle dalle Piazze, considerate che vi ci vorranno 15-20 minuti di passeggiata. La visita prosegue con la Basilica di S.Antonio.  La Basilica di Sant’Antonio è meta ogni anno di diversi pellegrini che vengono a rendere omaggio al Santo e alle sue reliquie. Sicuramente merita una visita anche all’interno perchè è davvero molto bella anche dal punto di vista artistico. Da non perdere la Cappella di Sant’Antonio sul lato destro e, sempre sul lato destro, la Cappella delle reliquie dove è conservata la lingua del Santo.  Alla fine della visita, non si può fare a meno di visitare la Cappella Scrovegni per ammirare i meravigliosi affreschi di Giotto. Per finire si farà una visita al Santuario di S. Leopoldo Mandic dove si visiteranno: Il confessionale di S. Leopoldo, La reliquia della Mano; La Vergine Maria “Parona Benedeta”; La Tomba di S. Lepoldo; il Calesse del Miracolo; il Sogno dell’Unità dei Cristiani e Devozione e Gratitudine. Rientro in albergo.

03° Giorno : Padova/Bologna/Roma

Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Bologna. Incontro con la guida e visita di mezza giornata della città. Si visiterà Piazza Maggiore (Palazzo Comunale, Palazzo del Podestà, Palazzo di Re Enzo,  Palazzo dei Banchi, Palazzo dei Notai). Si visiterà la Basilica di S.Petronio , la Fontana di Nettuno , il Palazzo della Mercanzia e le 2 Torri. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo, partenza per Roma dove si giungerà nel tardo pomeriggio.

Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Bologna. Incontro con la guida e visita di mezza giornata della città. Si visiterà Piazza Maggiore (Palazzo Comunale, Palazzo del Podestà, Palazzo di Re Enzo,  Palazzo dei Banchi, Palazzo dei Notai). Si visiterà la Basilica di S.Petronio , la Fontana di Nettuno , il Palazzo della Mercanzia e le 2 Torri. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo, partenza per Roma dove si giungerà nel tardo pomeriggio.

La quota comprende

  • Pullman Gran Turismo per intero periodo;
  • Sistemazione in camera a due letti in albergo di categoria 3 stelle con servizi privati;
  • Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 3° giorno (Bevande escluse)
  • Guida intera giornata per la durata di 7 ore continuative a Padova 2° giorno e mezza giornata di
  • Bologna per la durata di 2 ore e mezza:
  • Ingressi previsti :
  • Palazzo della Ragione, Basilica S.Antonio e Cappella degli Scrovegni a Padova e
  • Palazzo Comunale, Terrazza e Cappella Magi e la Torre degli Asinelli a Bologna
  • Mance;
  • Assicurazione medico bagaglio
  • · Assicurazione Anti-Covid 19;

La quota non comprende :

Bevande ai pasti; facchinaggi e spese personale.

Supplementi: Camera Singola

IMPORTANTE

E’ necessaria Carta d’Identità in corso di validità.

E’ necessario il Green pass, rilasciato con attestazione di: avvenuta guarigione, avvenuta vaccinazione, oppure tampone negativo entro 72 ore dalla partenza.

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante e ti invieremo al più presto le informazioni a cui sei interessato:

Per le quote di partecipazione, al momento della richiesta informazioni verranno specificati dall’agenzia i requisiti per poter viaggiare in sicurezza nel rispetto delle norme anti-covid 19, eventuali documenti necessari (green pass) e tutte le indicazioni specifiche in base alle norme vigenti al momento della partenza.