LIGURIA

8 Giorni

01° Giorno : ROMA/GENOVA/APRICALE/SANREMO/LOANO

Incontro con i Sigg.ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma-Fiumicino e partenza per Genova. Incontro con la guida. Visita al famoso borgo ligure di Apricale, un paesino medievale arroccato su una collina, che ospita una delle piazze più affascinanti d’Italia e una serie di palazzi tra loro tutti diversi. Dopo visiteremo Dolceacqua con il suo pittoresco intreccio di vicoli e case in pietra. Pranzo libero e sosta a Sanremo, capitale della Riviera dei Fiori, caratterizzata dal tipico aspetto medievale, con le sue case arroccate situate nella parte antica della città detta “Pigna”. Infine si prosegue per Loano. Cena e pernottamento in albergo.

02° Giorno : TRIORA/TAGGIA/BORIGHERA

Dopo la prima colazione, incontro con la guida per la visita dei famosi borghi oscuri di Triora con il Suo affascinante borgo medievale, e Taggia, patria delle olive taggiasche, con il borgo carico di storia e arte. Pranzo libero e rientro in albergo, durante il quale si fa una sosta a Bordighera per una breve visita del centro città. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

03° Giorno :  GENOVA

Dopo la prima colazione, trasferimento a Genova dove si incontrerà la guida. Inizio di un tour a piedi partendo da Porto Antico a Piazza de Ferrari, passando per Via Garibaldi, patrimonio dell’Unesco con Palazzi dei Rolli, eleganti dimore nobiliari. Pranzo tipico nel centro storico. Dopo pranzo pomeriggio libero per shopping per le vie del centro. Alla fine rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

04° Giorno : GENOVA

Dopo la prima colazione, mattinata a disposizione per la visita dell’Acquario di Genova e il Museo del Mare nella zona del Porto Antico o chi preferisse i Musei di Strada Nuova nella Via Garibaldi. Pranzo libero nel centro storico. Pomeriggio incontro con la guida per trasferirci in pullman nella parte alta della città per una sosta panoramica  a spianata Castelletto, dove si potrà ammirare la città dall’alto. Rientrando si visiterà la Antica Farmacia Sant’Anna del 1700 dove Frate Ezio ci accoglierà per mostrarci i prodotti tipici naturali che ancora oggi i Frati producono . Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

05° Giorno : IL GOLFO DEL TIGULLIO

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza in pullman per Camogli dove si visiterà il borgo marinaro che ospita le famose case “Torri” e il famoso Castello del Dragone. Al termine della visita, ci imbarchiamo sul battello per San Fruttosio dove si visiterà la famosa Abbazia. Proseguimento, sempre in traghetto per Portofino per visitare il famoso borgo ligure. Altro imbarco in traghetto per Santa Margherita Ligure un meraviglioso ed antico villaggio dove si potrà vedere il famoso Castello edificato nel 1500 con la splendida Villa Durazzo, ammirabile dal mare e immerso in un fantastico parco seicentesco. Pranzo libero. Rientro a Genova per la cena e il pernottamento.

06° Giorno : LE CINQUE TERRE

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per La Spezia per la visita dei borghi  del Parco Nazionale  delle Cinque Terre raggiungibili dai battelli. Pranzo libero in corso di visita. Il Parco delle Cinque Terre è composto da cinque borghi : Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Alla fine delle visite, trasferimento alla stazione ferroviaria di Levanto e partenza per Genova. Rientro in pullman in albergo per la cena e il pernottamento.

07° Giorno : PORTOVENERE / SARZANA / LA BAIA DEL SILENZIO

Prima colazione e partenza in pullman per La Spezia, incontro con la guida e proseguimento per Portovenere con la visita del centro storico con la visita della Chiesa di San Pietro a picco sul mare da cui si potrà godere di una vista indimenticabile. Pranzo libero in corso di visita. Proseguimento per Sarzana dove si visiterà il centro storico. Di rientro si ammirerà Sestri Levante con la sua meravigliosa Baia del Silenzio visitabile al tramonto. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

08° Giorno : IMPERIA / GENOVA / ROMA

Dopo la prima colazione, partenza per Marsiglia, dove si farà una sosta con degustazione al Museo dell’Olivo di Imperia . Pranzo libero e trasferimento all’Aeroporto di Genova per Roma-Fiumicino dove si arriverà nel tardo pomeriggio.

 LA QUOTA COMPRENDE :

  • Biglietto aereo Roma/Genova/Roma in classe turistica;
  • Tasse aeroportuali;
  • Bagaglio in stiva da 20 Kg e bagaglio a mano da 8 Kg;
  • Sistemazione in camera a due letti in albergo di categoria 3 stelle con servizi privati;
  • Mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione del 8° giorno (bevande escluse);
  • Guida intero periodo;
  • Ingressi dove previsti da itinerario;
  • Assicurazione medico bagaglio;
  • Assicurazione anti-covid19;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pranzi, bevande ai pasti; facchinaggi e spese di carattere personale.

Supplemento singola.

IMPORTANTE

E’ necessaria Carta d’Identità in corso di validità.

E’ necessario il Green pass, rilasciato con attestazione di: avvenuta guarigione, avvenuta vaccinazione, oppure tampone negativo entro 72 ore dalla partenza.

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante e ti invieremo al più presto le informazioni a cui sei interessato:

Per le quote di partecipazione, al momento della richiesta informazioni verranno specificati dall’agenzia i requisiti per poter viaggiare in sicurezza nel rispetto delle norme anti-covid 19, eventuali documenti necessari (green pass) e tutte le indicazioni specifiche in base alle norme vigenti al momento della partenza.