Il pellegrinaggio a Fatima è un ricordo indelebile nei nostri cuori.

Il 13 Maggio del 1917 tre bambini pascolavano un piccolo gregge nella Cova da Iria, frazione di Fatima, si chiamavano Lucia de Jesus (10 anni), i suoi cugini Francesco e Giacinta Marto di 9 e 7 anni. Verso mezzogiorno videro una grande luce, pensando ad un lampo, si diressero verso casa, un altro lampo li fermò, e videro sopra un piccolo “elce” (dove ora sorge la cappellina delle apparizioni) una “Signora più splendente del Sole” dalle cui mani pendeva un bianco rosario…

1° giorno: Roma / Lisbona / Fatima

Raduno dei Sigg. ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza con volo TAP (Linee Aeree Portoghesi). Arrivo a Lisbona, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento a Fatima. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento. Dopo cena Santo Rosario e fiaccolata.

·  La storia di Fatima può essere così suddivisa in tre parti:

·  le “apparizioni dell’Angelo”, come preparazione alle apparizioni della Madonna

· le “apparizioni della Vergine”, da  maggio ad ottobre del 1917

· le “apparizioni complementari”, nelle quali la Madonna venne con sollecitudine a compiere la promessa del giorno 13 giugno 1917

E’ una storia che unisce in perfetta unità tutti gli elementi che la compongono.

2° giorno: Fatima

Pensione completa. Mattino partecipazione alla Santa Messa, partenza per la Via Crucis e visita di Aljustrel (paese natale dei Tre Pastorelli) e Los Valinhos (Luogo delle Apparizioni dell’Angelo). Pomeriggio visita del Santuario. Dopo cena Santo Rosario e Fiaccolata.

3° giorno: Fatima

Pensione completa.  Mattino visita al Museo del Santuario. Pomeriggio partenza per Coimbra. Questa città ricorda dove S. Antonio ha vissuto e preso l’abito Francescano e dove la veggente di Fátima Lucia viveva nel convento carmelitano. Rientro a Fatima. Cena e pernottamento. Santo Rosario e Fiaccolata.

4° giorno: Fatima / Lisbona / Roma

Dopo la prima colazione partenza per Lisbona e visita della Chiesa di S. Antonio e Cattedrale, racchiuse nel quartiere Alfama. Trasferimento all’Aeroporto e partenza con volo Tap (Linee Aeree Portoghesi). Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e fine dei nostri servizi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 590,00 

(a persona, per gruppi minimo 20 partecipanti)

Per le quote di partecipazione individuali, o di numero inferiore a 20, contattare l’agenzia tramite il numero 3451703626 oppure via email: emmaus@emmausviaggi.it Al momento della richiesta informazioni verranno specificati dall’agenzia i requisiti per poter viaggiare in sicurezza nel rispetto delle norme anti-covid 19, eventuali documenti necessari (green pass) e tutte le indicazioni specifiche in base alle norme vigenti al momento della partenza.

La quota comprende

· Viaggio Aereo Roma/Lisbona/Roma in classe turistica voli Tap (Linee Aeree Portoghesi);

· Pensione completa (bevande incluse) dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 4° giorno;

· Sistemazione in albergo di categoria 3 stelle in camere a due letti con servizi privati;

· Guida-accompagnatore per intero periodo;

· Visite ed escursioni come da programma con pullman privato;

· Assistenza delle nostra Agenzia locale;

· Borsa da viaggio con guida su Fatima e Lisbona;

· Assicurazione medico – bagaglio;

· Assicurazione anti-Covid19;

· Mancia autista e guida.

La quota non comprende

· Facchinaggi; Spese di carattere personale ed extra in genere.

· Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);

· Assicurazione contro annullamento viaggio € 50,00.

Supplemento per Camera Singola

Importante

E’ necessario il passaporto individuale con validità di almeno 3 mesi dalla data di inizio del viaggio oppure la Carta di Identità valida per l’espatrio senza timbro di rinnovo (non altri documenti).

E’ necessario il Green pass, rilasciato con attestazione di: avvenuta guarigione, avvenuta vaccinazione, oppure tampone negativo entro 72 ore dalla partenza.

Inviare fotocopia del documento un mese prima della partenza.

Per partenze da altri aeroporti italiani richiedere supplemento. In alcuni periodi dell’anno è previsto un supplemento per tariffe di alta stagione.

Per maggiori informazioni puoi compilare il modulo sottostante, ti contatteremo il prima possibile.

Per le quote di partecipazione, al momento della richiesta informazioni verranno specificati dall’agenzia i requisiti per poter viaggiare in sicurezza nel rispetto delle norme anti-covid 19, eventuali documenti necessari (green pass) e tutte le indicazioni specifiche in base alle norme vigenti al momento della partenza.