Vietnam - Emmaus Viaggi 2018

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Itinerari 2018



Viaggio In Vietnam
10 giorni – voli di linea Thai (Linee Aeree Thailandesi)



1° giorno: Roma / Bangkok
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – e partenza con volo Thai (Linee Aeree Thailandesi). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Arrivo Ha Noi
Arrivo a Bangkok e proseguimento (cambio di aereo) sempre con volo Thai. Arrivo all’Aeroporto di Ha Noi, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in città. Sistemazione in albergo e tempo per rilassarsi. Pranzo. Pomeriggio inizio delle visite nella capitale del Vietnam. Passeggiata a piedi ed in risciò nel quartiere francese e nelle vie caratteristiche delle corporazioni. Visita del lago e del Tempio di Ngoc Son. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo.

3° giorno: Ha Noi / Ha Long
Dopo la prima colazione e completamento delle visite in Hanoi con il Tempio della Letteratura dell'XI secolo sede della prima università del Paese, il Mausoleo di Ho Chi Minh, la Pagoda su un solo pilastro e la Pagoda Tram Quoc. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per la baia di Halong (circa 4 ore), una delle meraviglie naturali più suggestive del Vietnam, splendidamente affacciata sul golfo del Tonchino. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno:          Ha Long / Ha Noi / Hue
Dopo la prima colazione partenza per una navigazione di 04 ore nella baia di Halong, una delle meraviglie naturali più suggestive del Vietnam, splendidamente affacciata sul golfo del Tonchino. Pranzo a bordo a base di pesce. Pomeriggio trasferimento all'aeroporto e volo per Hue. Cena e pernottamento in albergo.

5° giorno:        Hue
Pensione completa. La visita della capitale imperiale della dinastia Nguyen, regnante fino al 1945, prevede un passaggio  in traghetto sul fiume dei Profumi fino alla pagoda della Dama Celeste, un tempio buddista di grande culto e venerazione. Si prosegue per visitare la Cittadella imperiale, inclusi la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Nel pomeriggio, la visita ai mausolei di Khai Dinh e Minh Mang, due dei 13 imperatori della dinastia Nguyen.

6° giorno:   Hue / Hoi An
Dopo la prima colazione partenza in pullman in direzione di Hoi An che, dopo un tratto pianeggiante sino alla spiaggia di Lang Co, si inerpica verso il passo delle Nuvole a cui segue la discesa verso la città costiera di Da Nang, la più importante base americana durante il conflitto vietnamita. Sosta a Da Nang per visitare le Montagne di marmo. Proseguimento ad Hoi An, che risparmiata dai combattimenti delle tante guerre, ha conservato un urbanistica tradizionale ed è oggi considerato la città gioiello ed una delle massime attrazioni turistiche di tutto il Vietnam. Visita della cittadina: il ponte coperto giapponese, la pagoda Phuc Kien, molte case antiche risalenti al XVIII e XIX secolo. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno:                   Hoi An / Da Nang / Ho Chi Minh
In tempo utile, trasferimento all’ aeroporto di Da Nang per il volo interno per Saigon. Partenza in direzione del Delta del Mekong. Dopo due ore di pullman, si raggiunge la provincia di Ben Tre, famosa per la sua produzione di caramelle di cocco. Inizierete a scoprire questa bellissima località con un giro in barca a remi tra gli stretti canali. Sono previste diverse soste nelle fabbriche locali a conduzione familiare e nei frutteti tropicali. Pranzo in corso di visita. Rientro ad Ho Chi Minh. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno:       Escursione al Delta del Mekong
Dopo la prima colazione partenza presto per la regione del Delta del Mekong. All’arrivo visita del mercato galleggiante di Cai Be. In seguito si visiterà Vinh Long attraversando i bellissimi canali tra tranquilli villaggi. Sosta all’isola di An Binh ed al mercato di Vinh Long prima di tornare ad Ho Chi Min. Pernottamento ad Ho Chi Min. Pranzo e cena in ristorante locale.

9° giorno:           Ho Chi Minh/ Bangkok
Dopo la prima colazione partenza per visitare il tunnel di Cu Chi, creato dal 1948 per assistere il Viet Minh durante la lotta contro i francesi. Questa è una città sotterranea, con zone soggiorno, cucina, magazzino, negozi di armi, ospedali da campo, centri di comando. Rientro ad Ho Chi Minh.  Pomeriggio visita del cuore di Saigon iniziando con il museo dei residui bellici, l'edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, la pagoda Thien Hau deicata alla Dama Celeste, protettrice di mercanti e marinai che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell'incenso, il mercato di Binh Tay. Pranzo in ristorante e tempo a disposizione. In serata trasferimento in aeroporto e partenza con volo Thai (Linee Aeree Thailandesi). Arrivo a Bangkok e proseguimento (cambio di aereo) sempre con volo Thai. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno:        Bangkok / Roma
Arrivo all'Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma - Fiumicino e fine dei nostri servizi.




Quota di partecipazione (netta a noi):
€  1.920,00 a persona

Supplemento per camera singola: €  350,00




Poichè le tasse aeroportuali ed il fuel surcharge (adeguamento carburante) variano in continuazione, non sono stati inclusi nella quota di partecipazione. Tale importo verrà comunicato almeno 20 giorni prima della partenza.




La quota comprende
  • Viaggio Aereo Roma/Bangkok/Hanoi e Saigon/Bangkok/Roma in classe turistica, voli di linea Thai (Linee Aeree Thailandesi);
  • 2 voli interni;
  • Pensione completa (bevande escluse) dal pranzo del 2° giorno al pranzo del 9° giorno;
  • Sistemazione  in alberghi di categoria 4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
  • Visite ed escursioni come da programma con pullman privato;
  • Guida - accompagnatore di lingua italiana per tutto il periodo;
  • Ingressi dove previsti dall’itinerario;
  • Assistenza della nostra Agenzia locale;
  • Borsa da viaggio con guida sul Vietnam;
  • Assicurazione contro annullamento viaggio e medico - bagaglio;
  • Mancia per autista e guida.


La quota non comprende
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
  • Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere;




Importante
  • E’ necessario il passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di inizio del Viaggio.
  • Fotocopia del passaporto un mese prima della partenza.




Per partenze da altri aeroporti italiani richiedere supplemento.
In alcuni periodi dell’anno è previsto un supplemento per tariffe di alta stagione.



Via Conca d'Oro 300 - Palazzina B - 00141 Roma - Tel. 06 44251611 - Fax. 06 44251236 - emmaus@emmausviaggi.it
Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
Torna ai contenuti | Torna al menu