Uzbekistan - Emmaus Viaggi 2018

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Itinerari 2018


Viaggio in Uzbekistan
8 giorni – voli di linea


1° giorno: Roma / Tashkent
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Tashkent
Arrivo all’Aeroporto di Tashkent (capitale dell’Uzbekistan) e trasferimento in albergo per il riposo. Pranzo. Pomeriggio visita della città: la Moschea Tillya Sheik, il bazaar Chorsu, il Museo d’Arte Applicata (uno dei musei più belli e più visitato dove si trovano splendidi esempi d’arte uzbeca), Piazza dell’Indipendenza (la più importante dell’Uzbekistan) e la Piazza del Teatro Alishei Navoi. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: Tashkent / Samarcanda
Dopo la prima colazione trasferimento alla Stazione e partenza in treno per Samarcanda. Trasferimento in albergo per lasciare i bagagli ed inizio della visita di città: il Mausoleo Guri Emir, la Piazza Registan, la Moschea di Bibi – Khanim (la più grande opera d’arte di Tamerlano, costruita per la moglie preferita), Bazaar Siyab, la necropoli Shakhi Zinda (il posto più sacro e frequentato della città con i suoi numerosi mausolei), l’Osservatorio di Ulugbek (costruito dal nipote di Tamerlano) ed il Museo Afrosiyob. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno: Samarcanda / Shakhrisabz / Bukhara
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Shakhrisabz, una delle più belle città dell’Asia centrale e luogo di nascita di Amir Temur. Pranzo. Pomeriggio visita di Aksarai, del Mausoleo di Kuk – Gumbaz e Kumbazi Sayidon, il Mausoleo dell’Imam e la Moschea Djakhangir. Proseguimento per Bukhara. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno: Bukhara
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città di Bukhara: la fortezza di Ark (antica residenza degli Emiri di Bukhara), la Moschea Bolo Havuz (le splendide 20 colonne), il Mausoleo dei Samanidi (uno dei più antichi monumenti dell’Asia Centrale). Visita al complesso Poi Kalyan che include la madrassa Miri Arab, il minareto Kalyan e la moschea Kalyan con il cortile circondato da 218 splendide gallerie. Spettacolo folkloristico (a seconda della disponibilità) in madrassa.

6° giorno: Bukhara / Khiva
Dopo la prima colazione partenza per Khiva attraverso il deserto dell’Asia Centrale chiamato Kyzylkum (sabbie rosse). Sosta per pranzo e fotografie. Arrivo a Khiva e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

7° giorno: Khiva / Urgench
Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita della città: visita della madrassa di Muhammad Amin Khan ed il minareto troncato Kalta Minor, la fortezza Kunya Ark (harem e vecchie prigioni). Proseguimento con la visita con il mausoleo Pakhlavan Mahmud (il più bello e sacro di Khiva), il Palazzo Toshhvli (con il suo harem costruito nella fortezza per le quaranta concubine di Khan e quattro terrazzi splendidi dedicati alle sue quattro moglie ufficiali). Trasferimento in aeroporto e volo per Tashkent. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

8° giorno:                          Urgench / Tashkent / Roma
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e volo per Tashkent. Arrivo e proseguimento (cambio di aereo) sempre con volo di linea. Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e fine dei nostri servizi.


Quota di partecipazione (netta a noi):
€    1.420,00 a persona

Supplemento per Camera Singola: € 220,00



Poichè le tasse aeroportuali ed il fuel surcharge (supplemento carburante) variano in continuazione, non sono stati inclusi nella quota di partecipazione
Tale importo verrà comunicato almeno 20 giorni prima della partenza



La quota comprende
  • Viaggio Aereo Roma/Tashkent/Roma volo  in classe turistica, voli di linea;
  • Pensione completa (bevande escluse) dal pranzo del 2° giorno alla prima colazione dell'8° giorno;
  • Sistemazione  in alberghi  di categoria 3 / 4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
  • Guida-accompagnatore per intero periodo;
  • Visite ed escursioni come da programma con pullman privato;
  • Assistenza delle nostra Agenzia locale;
  • Borsa da viaggio con guida sull’Uzbekistan;
  • Assicurazione annullamento viaggio e medico-bagaglio;
  • Mance.

La quota non comprende
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
  • Facchinaggi; Spese di carattere personale ed extra in genere.



Importante
• E’ necessario il passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di inizio del viaggio.
• Occorre ottenere il visto consolare per entrare nel paese.



Per partenze da altri aeroporti italiani richiedere supplemento.
In alcuni periodi dell’anno è previsto un supplemento per tariffe di alta stagione.

Via Conca d'Oro 300 - Palazzina B - 00141 Roma - Tel. 06 44251611 - Fax. 06 44251236 - emmaus@emmausviaggi.it
Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
Torna ai contenuti | Torna al menu