Terra Santa - 07 / 13 Giugno 2019 - Emmaus Viaggi - 2020

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Terra Santa - 07 / 13 Giugno 2019

Itinerari 2020





VIAGGIO IN TERRA SANTA
07 / 13 GIUGNO 2019
Voli di linea EL_AL (Linee Aeree Israeliane)



07 giugno (venerdì): Roma / Tel Aviv
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti alle ore 07:15 direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza alle ore 10:00 con volo El Al (Linee Aeree Israeliane n. 386). Snack a bordo. Arrivo all’Aeroporto di Tel Aviv alle ore 14:20 locali, disbrigo delle formalità di sbarco ed incontro con la guida. Giro della città prima di arrivare in albergo. Cena e pernottamento.

08 giugno (sabato): Tel Aviv
Pensione completa. Mattino partenza per la visita di Meghiddo (fortificazioni, acquedotti, palazzi, scuderie), Sefforis e Beit She’arim (visita alle catacombe dell’era talmudica). Pomeriggio visita di Akko (S. Giovanni d’Acri) e Cesarea.

09 giugno (domenica): Tel Aviv / Gerusalemme
Dopo la prima colazione partenza per il Deserto di Giuda e Gerico. Pranzo. Pomeriggio visita della città di Davide (visita agli scavi che includono il Palazzo Reale, il Pozzo di Warren, la Fortezza d’acqua del Gihon, la Piscina di Siloam del periodo del secondo Tempio) ed al Museo di Rockfeller (monumento architettonico, grande complesso di case risalente al 1930 mostra molti tra i primi grandi ritrovamenti di Gezer, Megiddo, Gerico, Gerusalemme).

10 giugno (lunedì):         Gerusalemme / Betlemme / Gerusalemme
Pensione completa. Mattino visita della Città Vecchia (Cupola sulla Roccia  impropriamente chiamata Moschea di Omar,  Moschea El-Aqsa (non è possibile effettuare visite dall’interno perchè chiuse ai non-mussulmani), Muro Occidentale [Muro del Pianto]). Pomeriggio partenza per la visita di Betlemme (Basilica della Natività con la Grotta della Natività, Basilica di Santa Caterina e Chiostro di San Girolamo) ed Herodion (visita agli scavi di questa montagna artificiale sulla cui cima Erode il Grande costruì un palazzo fortezza).

11 giugno (martedì): Gerusalemme / Arad
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale di Avdat (sosta nella via dell’incenso, patrimonio umanitario, al Tempio Navdatico di Avdat convertito in una Chiesa), Parco Nazionale di Beer Sheva (città fondata da Abramo, visita all’acquedotto), Mizpe Ramon (Macktesh Gadol), Shvta e Mashit. Pranzo in corso d’escursione. Proseguimento per ARAD. Cena e pernottamento in albergo.

12 giugno (mercoledì): Masada / Qumran / Gerusalemme
Pensione completa (pranzo in ristorante in corso di escursione). Intera giornata dedicata alla visita di Masada (antica fortezza israeliana che sorgeva su un altopiano di circa sei km² situato su una rocca a 400 m di altitudine rispetto al Mar Morto. Le Mura alte cinque metri - lungo un perimetro di un chilometro e mezzo, con una quarantina di torri alte più di venti metri - la racchiudevano, rendendola pressoché inespugnabile), Ein Gheddi (Tutta la zona circostante è segnata da numerose forre e ampie grotte, qualcuna delle quali passa i 200 m di altezza sul livello del Mar Morto. In una di queste furono trovate delle ceramiche molto interessanti per lo stile e le decorazioni che tradiscono influenze fenicie ed egiziane. Furono rinvenute pure tracce di attrezzature per la distillazione dei profumi) e Qumran (località diventata famosa per il ritrovamento dei manoscritti del Mar Morto).  Proseguimento per GERUSALEMME. Cena e pernottamento.

13 giugno (giovedì): Gerusalemme / Tel Aviv / Roma
Dopo la prima colazione visita di Abu Gosh, Wadi El Natrun. Pranzo. Trasferimento all’Aeroporto di Tel Aviv e partenza alle ore 17:50 con volo El Al (Linee Aeree Israeliane n. 383). Snack a bordo. Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino alle ore 20:40 locali.





QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
€ 1.500 a persona





La quota comprende
  • Viaggio Aereo Roma/Tel Aviv/Roma in classe turistica, voli El Al (Linee Aeree Israeliane);
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
  • Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 07 Giugno al pranzo del 13 Giugno 2019;
  • Sistemazione in alberghi di categoria 4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
  • Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato e guida di lingua italiana;
  • Ingressi dove previsti dall’itinerario;
  • Assistenza della nostra Agenzia locale;
  • Assicurazione medico – bagaglio;
  • Facchinaggi.


La quota non comprende
  • Bevande; Mance; Spese di carattere personale ed extra in genere.







Importante
  • E’ necessario il passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di inizio del Viaggio (cioè non dovrà scadere prima del 10 Dicembre 2019).







Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
+0039 06 44251611
+0039 06 44251236 (fax)
emmaus@emmausviaggi.it
Via Conca d'Oro, 300 - Palazzina B
00141 Roma
Torna ai contenuti | Torna al menu