Sud Inghilterra e Cornovaglia - Emmaus Viaggi - 2020

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sud Inghilterra e Cornovaglia

Itinerari 2020






Viaggio nel Sud dell’Inghilterra e Cornovaglia
               
                           Voli Alitalia



Giorno 1:             Stonehenge - Salisbury / Southampton
Dopo l’arrivo all’Aeroporto di Londra, incontro con la guida e l’autista e iniziamo il viaggio in direzione sud-ovest attraverso la bellissima campagna inglese. Tempo permettendo, si potrà visitare Stonehenge, uno dei siti preistorici più importanti del mondo, oppure godersi una passeggiata attraverso le strade medievali di Salisbury per ammirare la sua cattedrale, ed esplorare i suoi negozietti di artigianato, i pub tipici ed i caffè dove la gente del posto si reca per bere il famoso “tè inglese”. Si continua verso sud-ovest e si pernotta nella zona di Southampton. Pernottamento: zona di Southampton.

Giorno 2:                         Devon / Jurassic Coast / Exeter
Partenza dopo la prima colazione verso il Devon, guidando lungo la costa meridionale ci fermeremo per una sosta fotografica al Lulworth Cove. Questa baia quasi circolare fa parte del “Jurassic Coast”, la prima zona in Inghilterra ad essere dichiarata sito del Patrimonio Mondiale dell’Unesco per il grande volume di fossili e per le sue peculiarità geologiche. Qui è possibile fare una crociera che mostra le bellezze della costa via mare, partendo da Poole e sbarcando a Swanage. Si prosegue poi verso Exeter, zona del pernottamento.

Giorno 3:               Dartmoor National Park / Falmouth       
Oggi si parte alla scoperta della riserva naturale del Dartmoor National Park. La zona è caratterizzata da affioramenti rocciosi, mandrie di pony selvatici nativi della zona e ampie brughiere. Si potranno visitare alcuni villaggi con i tipici cottage dal tetto di paglia e le loro accoglienti sale da tè. Consigliamo di provare il “Devon Cream Tea”: i tipici dolcetti “scones” serviti con panna e marmellata e accompagnati ovviamente da un’ottima tazza di tè caldo (o caffè). Lungo il percorso di viaggi si potranno visitare anche luoghi come l’Eden Project oppure i Lost Gardens of Heligan, famosi giardini della Cornovaglia. Proseguimento verso la cittadina turistica di Falmouth per il pernottamento.

Giorno 4:        Cornovaglia / St. Ives / Land’s End
Questa giornata sarà interamente dedicata alla scoperta della Cornovaglia, della sua splendida campagna, il suo folklore e la meravigliosa costa, ricca di graziosi villaggi di pescatori. Si visiterà St. Ives, un’affascinante città portuale sulla costa nord della Cornovaglia con graziosi cottage, vicoli e la famosa Tate Art Gallery. Qui consigliamo di provare il famoso “Cornish Pasty”, un fagottino di pasta sfoglia ripieno dalla tipica forma a mezzaluna, una vera prelibatezza, si trova facilmente in uno dei tanti negozi di gastronomia locale. Si prosegue verso sud-ovest, seguendo la costa e ci si fermerà a Land’s End per ammirare il suo bellissimo panorama costiero. Proseguiamo poi per il rientro lungo la costa meridionale della Cornovaglia passando per Marazion, dove si trova il famosissimo St. Michael’s Mount, situato su una piccola isola tidale non lontana dalla costa e raggiungibile a piedi durante la bassa marea. Pernottamento in zona Cornovaglia.

Giorno 5:                          Padstow / Bodmin Moor
Partenza dopo la prima colazione seguendo la costa settentrionale del Devon e della Cornovaglia. Sosta per esplorare Padstow, una cittadina famosa per la sua gastronomia e in particolare per il suo Fish & Chips. Si continua fino al Castello di Tintagel dove, secondo la leggenda, fu concepito Re Artù. Ammireremo i paesaggi spettacolari che offre la Cornovaglia da questa località e, se il tempo lo permetterà, si potrà anche fare una breve passeggiata. Si visiterà anche l’entroterra, attraversando Bodmin Moor, dove si avrà la possibilità di fermarsi a visitare la maestosa Lanhydrock House, una meravigliosa casa padronale circondata da giardini ben curati. Pernottamento in zona Cornovaglia.

Giorno 6:                   Clovelly / Parco Nazionale di Exmoor
Partenza verso la costa settentrionale del Devon. Ci dirigeremo verso ovest in direzione di Clovelly, un grazioso villaggio di pescatori posizionato su un fianco di una scogliera mozzafiato. Le auto non sono ammesse sulle ripide strade acciottolate, solo asini e carrozze!. Ci possiamo anche spostare verso est ed esplorare il Parco Nazionale di Exmoor, famoso per i suoi pony, i suoi drammatici paesaggi palustri e le città di mare. Pernottamento in zona Devon.

Giorno 7:         Somerset / Cheddar Gorge / Glastonbury /Bath
Oggi si lascia il Devon per inoltrarsi verso il Somerset. Si attraverserà la gola più grande della Gran Bretagna con panorami mozzafiato e scogliere spettacolari che si innalzano su entrambi i lati della stretta strada. Cheddar Gorge è conosciuta per il suo formaggio, che è conservato in alcune delle numerose grotte della zona, si visiterà il villaggio di Cheddar che dà il nome al formaggio tipico della zona. Qui si potranno assaggiare i diversi formaggi. Non siamo lontani da Glastonbury, città nota per il suo grande festival musicale, ma anche dalla storia affascinante, piena di miti e leggende. Il villaggio prosegue poi verso Bath, una delle città più belle d’Europa e Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Qui si potranno visitare le Terme Romane, fonte di acqua sorgente da oltre 2000 anni. Pernottamento in zona Bristol.

Giorno 8:                      Lacock / Cotswolds / Londra
Partenza dalla zona di Bristol / Bath per la medievale Lacock, un villaggio molto pittoresco con una graziosa abbazia che è stata rappresentata in molte scene durante i primi due film di Harry Potter (Hogwarts School) ed è stato anche un set cinematografico per alcuni romanzi di Jane Austen. Si continua attraverso lo scenario idilliaco del Cotswolds. Questa è una regione affascinante con le sue morbide colline, i pittoreschi villaggi di case in pietra color miele, chiese medievali e campi verdi circondati da vecchie mura di pietra. Si prosegue poi verso Londra per il volo di ritorno e fine dei nostri servizi.



Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
345 1703626 - 338 1511027    

Torna ai contenuti | Torna al menu