Santiago de Compostela / Fatima - 20 / 26 Luglio 2019 - Emmaus Viaggi - 2020

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Santiago de Compostela / Fatima - 20 / 26 Luglio 2019

Itinerari 2020




PELLEGRINAGGIO A SANTIAGO DE COMPOSTELA E FATIMA
20 / 26 LUGLIO 2019
VOLI DI LINEA TAP (Linee Aeree Portoghesi)




20 luglio (venerdì): Roma / Lisbona / Porto
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti alle ore 11:30 direttamente  all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza alle ore 11:10 con volo TAP (Linee Aeree Portoghesi). Arrivo a Lisbona alle ore 13:15 locali e proseguimento (cambio di aereo) alle ore 14:00 sempre con volo Tap. Arrivo a PORTO alle ore 14:55 e giro orientativo della città prima di trasferirsi in albergo. Cena e pernottamento.

21 luglio (sabato): Porto / Braga / Santiago de Compostela
Dopo la prima colazione visita della città e degustazione del tipico vino di Porto. Partenza per Braga. Pranzo, giro panoramico della città e visita al Santuario del Bom Jesus. Proseguimento per SANTIAGO DE COMPOSTELA. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento. E’ uno dei più famosi luoghi sacri della cristianità, importante quanto Gerusalemme e Roma. L’Apostolo Giacomo (Santiago) dopo la morte di Gesù andò in Spagna a predicare il Vangelo. Ritornò poi in Giudea dove fu decapitato per ordine di Erode. I suoi discepoli riportarono il corpo in Spagna per seppellirlo. All’inizio i fedeli si recarono a pregare sulla sua tomba che però, in seguito ad anni di guerre e disordini, venne abbandonata e dimenticata.

22 luglio (domenica): Santiago de Compostela
Pensione completa. Partenza in pullman per il Monte Gozo o Monte della Gioia dove inizia l’ultima tratto del “Cammino di Santiago”. Da questo punto (facoltativo) si percorre a piedi un tratto di strada (circa 4 km) fino alla Cattedrale. Visita del Santuario, preghiera presso la tomba di San Giacomo Apostolo e Santa Messa. Pomeriggio visita della città  (Plaza de Obradeiro, Hospital Real, Plaza de la Quintana).Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

23 luglio (lunedì): Santiago de Compostela / Coimbra / Fatima
Dopo la prima colazione partenza per Coimbra (visita del Convento delle Carmelitane dove viveva Suor Lucia e pranzo). Proseguimento per FATIMA. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento. Dopo cena (facoltativo) Santo Rosario e fiaccolata.

La storia di Fatima può essere suddivisa in tre parti:

-          le “apparizioni dell’Angelo”, come preparazione alle apparizioni della Madonna
-          le “apparizioni della Vergine”, da  maggio ad ottobre del 1917
-          le “apparizioni complementari”, nelle quali la Madonna venne con sollecitudine a compiere la promessa del giorno 13 giugno 1917

E’ una storia che unisce in perfetta unità tutti gli elementi che la compongono.


24 luglio (martedì): Fatima
Pensione completa in albergo. Mattino visita al Santuario, partecipazione alle Funzioni Religiose e Santa Messa. Pomeriggio visita di Aljustrel (paese natale dei tre Pastorelli) e Los Valinhos (luogo delle Apparizioni dell’Angelo – Via Crucis). Cena e pernottamento. Dopo cena (facoltativo) Santo Rosario e fiaccolata.
 
“Era una Signora vestita di bianco, più splendente del sole, che emanava una luce più chiara ed intensa di quella di un cristallo pieno di limpida acqua, attraversata dai raggi più ardenti del sole” – Lucia

25 luglio (mercoledì): Fatima
Pensione completa. Intera giornata dedicata all’escursione di una intera giornata a Batalha (Monastero di N.S. della Vittoria in stile “manuelino”), Alcobaca (Monastero Benedettino di S. Maria) e Nazarè (tipico villaggio di pescatori sull’Oceano Atlantico).

26 luglio (giovedì):                  Lisbona / Roma
Dopo la prima colazione partenza per Lisbona e visita (dall’esterno) della Torre di Belem (simbolo della città di Lisbona), Chiesa e Chiostro di Jeronimos, monumenti dell'arte manuelina. Pranzo in ristorante. Visita della Chiesa e Cattedrale di S. Antonio, racchiuse nel quartiere Alfama. Proseguimento per l’Aeroporto di Lisbona e partenza alle ore 19:50 con volo Tap (Linee Aeree Portoghesi). Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino alle ore 23:40 locali.



Quota di partecipazione (netta a noi):
€    980,00 a persona

(incluse le tasse aeroportuali e quelle per l’adeguamento carburante)



La quota comprende
  • Viaggio Aereo Roma/Porto/Lisbona e Lisbona/Roma in classe turistica voli Tap (Linee Aeree Portghesi);
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
  • Pensione completa (bevande incluse) dalla cena del 20 Luglio al pranzo in ristorante del 26 Luglio 2019;
  • Sistemazione in alberghi di categoria 3 / 4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
  • Guida-accompagnatore per intero periodo;
  • Visite ed escursioni come da programma con pullman privato;
  • Assistenza delle nostra Agenzia locale;
  • Borsa da viaggio con guida su Santiago de Compostela e Fatima;
  • Assicurazione medico – bagaglio;
  • Mance autista e guida.


La quota non comprende
  • Facchinaggi; Spese di carattere personale ed extra in genere.





Importante
  • E’ necessario il passaporto individuale con validità di almeno 3 mesi dalla data di inizio del viaggio (cioè non dovrà scadere prima del 20 Ottobre 2019) oppure la Carta di Identità valida per l’espatrio senza timbro di rinnovo (non altri documenti).
  • Inviare fotocopia del documento un mese prima della partenza.





Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
+0039 06 44251611
+0039 06 44251236 (fax)
emmaus@emmausviaggi.it
Via Conca d'Oro, 300 - Palazzina B
00141 Roma
Torna ai contenuti | Torna al menu