Raduno dei Sigg. ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma - Fiumicino e partenza con volo Alitalia. Arrivo all’Aeroporto di Tolosa, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento con pullman privato a Lourdes. Pranzo. Apertura del Pellegrinaggio. Saluto alla Madonna. Cena e pernottamento. Fiaccolata alle ore 21:00.
04/05 luglio (sab/dom): Lourdes
Giorni di permanenza a Lourdes in pensione completa. Giornate dedicate alle attività religiose individuali: partecipazione alla Santa Messa tutti i giorni in italiano alle ore 11.00. Santo Rosario alla Grotta alle ore 18.00. Tempo a disposizione per recarsi alle piscine, confessione in lingua italiana, Via Crucis, Fiaccolata e visita ai luoghi di S. Bernadette.
“Il Santuario di Lourdes è la seconda meta di pellegrinaggio cattolico dopo Roma e certamente uno dei luoghi più visitati in Francia. Situato nella piccola cittadina di Lourdes in una valle ricca di verde e di freschezza. I bellissimi paesaggi, natura, tranquillità, relax e, soprattutto, la fede e la devozione alla Madonna di Lourdes sono caratteristiche che accompagnano la vita di questa zona. Oggi, il Santuario di Lourdes è un cosmopolita, un santuario universale, la cui forza risiede nella diversità dei suoi abitanti. Considerato come il primo luogo di pellegrinaggio mariano, dei pellegrini mondo e visitatori che vengono a Lourdes provengono da tutti i continenti. Tre simboli caratterizzano questo santuario: Acqua, un segno di purificazione, la Roccia, luogo delle apparizioni, e la Luce, che rappresenta la fede e la speranza”
06 luglio (lunedì): Lourdes / Tolosa / Roma
Dopo la prima colazione trasferimento all’Aeroporto di Tolosa e partenza con volo Alitalia. Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e fine dei nostri servizi.
Quota di partecipazione (netta a noi):
€ 490,00 a persona
Supplemento per Camera Singola: € 110,00
La quota comprende
Viaggio Aereo Roma/Tolosa/Lourdes e Lourdes/Tolosa/Roma in classe turistica, voli Alitalia;
Bagaglio Kg. 15;
Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
Pensione completa (bevande incluse acqua e ¼ vino) dalla cena del 03 Luglio alla prima colazione del 06 Luglio 2020;
Sistemazione in albergo di categoria 4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
Tassa di soggiorno;
Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato;
Assistenza della nostra Agenzia locale;
Zaino da viaggio con guida su Lourdes;
Assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende
Mance; Facchinaggi; Spese di carattere personale ed extra in genere.
Importante
• E’ necessario il passaporto individuale con validità di almeno 3 mesi dalla data di inizio del viaggio (cioè non dovrà scadere prima del 03 Ottobre 2020) oppure la Carta d’Identità valida per l’Espatrio senza timbro di rinnovo (non altri documenti).