Irlanda - Emmaus Viaggi - 2019

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Irlanda

Itinerari 2019



VIAGGIO IN IRLANDA
7 giorni, Aerei di linea


1° giorno: Roma / Dublino
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti direttamente  all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza con volo Aer Lingus. Arrivo a Dublino, incontro con il nostro rappresentante e giro della città prima di andare in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno: Dublino / Kilkenny
Dopo la prima colazione partenza per la Contea di Wicklow, conosciuta come “Il Giardino d’Irlanda”. Sosta per la visita di Glendalough – nel mezzo di una valle solitaria scavata da due scuri laghi, il sito monastico di Glendalough (dall’irlandese Glenn Da Locha, valle dei due laghi), fondato nel VI secolo dal monaco St. Kevin, ha conservato intatto il suo fascino. Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento per Kilkenny. Arrivo nella cittadina di Kilkenny e visita della Cattedrale di St. Canice, che sorge nella parte settentrionale della città. E’ una delle cattedrali più belle d’Irlanda. Fu eretta fra il 1251 e il 1280 in stile gotico. Sistemazioni in albergo. Cena e pernottamento.

3° giorno: Kilkenny/ Limerick  
Pensione completa (pranzo in ristorante). Partenza verso la città di Limerick e durante il viaggio visita di due importanti siti cristiani: Holycross Abbey e la Rocca di Cashel (Cormac’s Chapel chiusa per lavori di restauro nel 2011). Arrivo a Limerick in serata. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno:       Limerick / Galway
Pensione completa (pranzo in ristorante). Partenza per Galway e visita dell’Abbazia di Ennis. Sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Arrivo a Galway nel tardo pomeriggio e visita alla Cattedrale Cattolica di St. Nicholas. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno:                      Galway / Knock
Pensione completa (pranzo in ristorante in corso escursione). Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, regione di incredibile e  devastante bellezza dove la natura regna incontrastata. La luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Ingresso alla romantica Kylemore Abbey, nata come residenza vittoriana poi trasformata in collegio benedettino, situata in uno degli scorci piu suggestivi d’Irlanda. Arrivo a Knock in serata. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

6° giorno:                          Knock/ Dublino
Pensione completa (pranzo in ristorante). Mattinata dedicata alla visita di Knock dove nel 1879 la Vergine, S. Giuseppe e S. Giovanni apparvero ad alcuni fedeli riuniti nella Chiesa di S. Giovanni Battista. Pomeriggio partenza per Dublino, con sosta lungo il percorso per la visita del sito monastico di Clonmacnoise. Fondato da San Kieron nel 545, in breve tempo divenne il più grande sito monastico d’Irlanda, famoso anche come centro di studi e di sapienza. Situato nelle selvagge terre dello Shannon, Clonmacnoise oggi è parzialmente in rovina. Papa Giovanni Paolo II fece visita al sito nel 1979 e celebrò la Santa Messa nei suoi territori. Arrivo a Dublino e tempo a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno: Dublino / Roma
Dopo la prima colazione visita alla Cattedrale di Christchurch, dedicata alla Santissima Trinità. Fu fondata nel 1030 su quello che all’epoca era il margine meridionale della Dublino vichinga e che successivamente divenne il centro della Dublino medievale. In origine la Cattedrale era di legno ma fu ricostruita in pietra dai normanni nel 1172. Trasferimento all’Aeroporto di Dublino e partenza con volo Aer Lingus. Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e fine dei nostri servizi.



Quota di partecipazione (netta a noi):
€    1.330,00 a persona

Supplemento per Camera Singola: € 230,00



Poichè le tasse aeroportuali ed il fuel surcharge (supplemento carburante) variano in continuazione, non sono stati inclusi nella quota di partecipazione
Tale importo verrà comunicato almeno 20 giorni prima della partenza



La quota comprende
  • Viaggio Aereo Roma/Dublino/Roma in classe turistica, voli Aer Lingus;
  • Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 7° giorno;
  • Sistemazione  in alberghi  di categoria 3 / 4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
  • Guida-accompagnatore per intero periodo;
  • Visite ed escursioni come da programma con pullman privato;
  • Assistenza delle nostra Agenzia locale;
  • Borsa da viaggio con guida sull’ Irlanda;
  • Assicurazione annullamento viaggio e medico-bagaglio;
  • Mance.


La quota non comprende
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
  • Facchinaggi; Spese di carattere personale ed extra in genere.



Importante
• E’ necessario il passaporto individuale con validità di almeno 3 mesi dalla data di inizio del viaggio oppure la Carta di Identità valida per l’espatrio senza timbro di rinnovo



Per partenze da altri aeroporti italiani richiedere supplemento.
In alcuni periodi dell’anno è previsto un supplemento per tariffe di alta stagione.


Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
+0039 06 44251611
+0039 06 44251236 (fax)
Via Conca d'Oro, 300 - Palazzina B
00141 Roma
Torna ai contenuti | Torna al menu