India - Emmaus Viaggi - 2020

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

India

Itinerari 2020



Viaggio in Scozia
7 giorni, Voli di Linea KLM (Linee Aeree Olandesi)



1° giorno:     Roma  / Amsterdam / Edimburgo
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma  e partenza alle con volo Klm (Linee Aere Olandesi). Arrivo ad Amsterdam e proseguimento (cambio di aereo) sempre con volo Klm. Arrivo all’Aeroporto di Edimburgo, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno:                Edimburgo
Pensione completa. Mattino visita di Edimburgo con ingresso al Castello, che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. All’interno del castello, si possono vedere la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart, i Gioielli della Corona, i più antichi d’Europa. Si proseguirà con la visita della Cattedrale di St. Giles, chiesa storica della città. Si trova sul famose Royal Mile a metà tra il castello e il palazzo di Holyrood. È la chiesa Madre del Presbiterianesimo contiene la cappella dell’Ordine del Thistle (ordine cavalleresco scozzese a capo del quale c’è la Regina). Pomeriggio tempo a disposizione.

3° giorno:              Edimburgo / St. Andrews / Perthshire / Dundee
Dopo la prima colazione partenza per l’ escursione di una intera giornata a St. Andrew. Durante il percorso si attraverserà il Forth Bridge parallelo al famoso Forth Rail Bridge, una delle più grandi opere ingegneristiche del XIX secolo. La città di St. Andrew si dice sia stata fondata da San Regolo, che arrivò dalla Grecia nel IV secolo con le reliquie di S. Andrea, santo patrono della Scozia. Da quel momento St. Andrew divenne meta di pellegrinaggi. Visita dei resti della cattedrale di St Andrea, fondata nel 1160 e consacrata solo nel 1318, dove si trovano ancora i resti del santo sotto l’altare maggiore. Visita del Castello di St Andrew, anch’esso in rovina, costruito intorno al 1200 come residenza fortificata del Vescovo. Al termine delle visite proseguimento per Perthshire o Dundee. Cena e pernottamento.

4° giorno:                   Stirling / Oban
Dopo la prima colazione partenza per Oban via Stirling. Visita del Castello di Stirling. È uno dei più grandi e imponenti castelli della Scozia e dell'Europa dell'Ovest, sia dal punto di vista storico sia architettonico. È situato in cima ad una collina, costruito sopra uno spuntone di roccia vulcanica, circondato su tre lati da ripidi dirupi che lo rendono facilmente difendibile. Tutto ciò, unito alla sua posizione strategica, lo ha reso un'importante fortificazione sin dalla sua costruzione. Sosta al Monumento a Sir William Wallace, l’eroe Scozzese che fu impiccato e annegato dagli inglesi nel 1305. La veduta dalla cima lascia senza fiato, come anche la salita di 67 metri per arrivare in cima! Arrivo ad Oban e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.


5° giorno:                     Oban / Glasgow
Dopo la prima colazione partenza verso Glasgow. Lungo il percorso si potrà ammirare lo splendido paesaggio del Loch Lomond, sosta al villaggio di pescatori di Luss.  All’arrivo a Glasgow, visita panoramica della città e ingresso alla Cattedrale di Glasgow. Una delle poche chiese scozzesi medievali sopravvissute alla Riforma Protestante. La Cattedrale è un superbo esempio di architettura gotica e la sua storia è strettamente connessa alla storia della città e a quanto pare è situata proprio nel luogo in cui il patrono della città, St. Mungo, costruì la sua chiesa. La tomba del santo, infatti, fa parte della chiesa. Cena e pernottamento in albergo a Glasgow.

6° giorno:                    Glasgow / Borders                                    
Dopo la prima colazione  partenza verso la regione dei Borders. Visita dell’abbazia di Melrose, in pietra arenaria rossa e ripetutamente attaccata e distrutta dagli inglesi nel XIV sec. Lo scheletro visibile oggi è in stile Gotico, famose le decorazioni in pietra. Si può salire in cima e ammirare anche le vedute spettacolari dei dintorni. L’abbazia fu fondata da David I nel 1136 per i monaci Cistercensi dello Yorkshire. Proseguimento per la Rosslyn Chapel, portata alla ribalta dal famoso libro e poi dal film Il Codice Da Vinci. La cappella è stata costruita nel XV sec per William St Clair, terzo conte delle Orcadi e il suo interno preziosamente decorato e scolpito è un monumento all’arte massonica, pieno di simbolismo: molte figure sono associate anche ai Cavalieri Templari. La cappella è stata oggetto di studio per molto tempo perché si dice che al di sotto della chiesa può essere nascosto o sepolto il mitico Santo Graal oppure la testa di San Giovanni Battista o addirittura il corpo di Gesù Cristo. Cena e pernottamento nella regione dei Borders.

7° giorno:            Edimburgo / Amsterdam / Roma
Dopo la prima colazione trasferimento all’Aeroporto di Edimburgo e partenza con volo Klm (Linee Aeree Olandesi).  Arrivo ad Amsterdam e proseguimento (cambio di aereo) sempre con volo Klm. Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e fine dei nostri servizi.



Quota di partecipazione (netta a noi):
       € 1.420,00 a persona

Supplemento per Camera singola: € 220,00




Poichè le tasse aeroportuali ed il fuel surcharge (adeguamento carburante) variano in continuazione, non sono stati inclusi nella quota di partecipazione. Tale importo verrà comunicato almeno 20 giorni prima della partenza.



La quota comprende
  • Viaggio Aereo Roma / Amsterdam / Edimburgo / Amsterdam / Roma  in classe turistica, voli Klm (Linee Aeree Olandesi);
  • Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 7° giorno;
  • Sistemazione  in alberghi di categoria 3 stelle in camere a due letti con servizi privati;
  • Visite ed escursioni come da programma con pullman privato;
  • Guida - accompagnatore di lingua italiana per tutto il periodo;
  • Ingressi dove previsti dall’itinerario;
  • Assistenza delle nostre Agenzie locali;
  • Borsa da viaggio con guida sulla Scozia;
  • Assicurazione contro annullamento viaggio e medico-bagaglio;
  • Mance.


La quota non comprende
  • Bevande; Facchinaggi; Spese di carattere personale ed extra in genere.
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge.




Importante
  • E’ necessario il passaporto individuale con una validità di almeno tre mesi dalla data di partenza  oppure la Carta d’Identità valida per l’Espatrio senza timbro di rinnovo.
  • Inviare fotocopia del documento almeno un mese prima della partenza



Per partenze da altri aeroporti italiani richiedere supplemento
In alcuni periodi dell’anno è previsto un supplemento per tariffe di alta stagione



Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
345 1703626 - 338 1511027    

Torna ai contenuti | Torna al menu