Grecia - 28 Giugno / 06 Luglio 2019 - Emmaus Viaggi - 2020

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Grecia - 28 Giugno / 06 Luglio 2019

Itinerari 2020




VIAGGIO / PELLEGRINAGGIO IN GRECIA CON LA VISITA DI PATMOS
28 GIUGNO / 06 LUGLIO 2019 - Voli Aegean Air (Linee Aeree Greche)


28 giugno (venerdì): Roma / Atene / Salonicco
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti alle ore 08:30 direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza alle ore 11:00 con volo AEGEAN AIR (Linee Aeree Greche). Snack a bordo. Arrivo ad Atene alle ore 14:00 e proseguimento (cambio di aereo) sempre con volo Aegean Air. Arrivo all’Aeroporto di Salonicco, incontro con la guida e giro panoramico della città prima di andare in albergo. Cena e pernottamento.

29 giugno (sabato): Salonicco/ Filippi / Kavala / Salonicco
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visite nella regione di Macedonia: Filippi, città fondata nel secolo IV  a.C. da Filippo II di Macedonia e Kavala che sorge sul sito dell’antichissima Neapolis. Filippi deve il suo nome a Filippo II il Macedone. San Paolo sbarcò a Kavala e visitò Filippi nel 49 d.C. L’importanza della città è testimoniata dal vasto sito archeologico: è divisa in due parti dalla Via Egnazia. Si potrà visitare l’ Agorà, il Foro Romano, le Terme e la Palestra, dove sopra quest’ultima fu eretta la Basilica B. Nel lato orientale dell’Agorà è stato rinvenuto l’ottagono, una chiesa dedicata all’Apostolo Paolo, la Cattedrale di Filippi. Più a settentrione la Basilica A, la più grande Chiesa Paleocristiana che la tradizione ritiene la prigione di San Paolo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita di Kavala, porto del nord della Grecia. Punto di sbarco di S. Paolo sulla via per Filippi. Visita dell’Imaret, l’edificio più imponente che domina il porto e che una volta ospitava studenti  di teologia; la cittadella bizantina con i suoi bastioni, le torri, le prigioni sotterrane e la Cisterna.

30 giugno (domenica): Salonicco / Veria / Kalambaka
Dopo la prima colazione partenza per una visita di Salonicco, che si divide in una parte bassa, moderna, dall’impianto regolare e ordinato e in una parte alta, cinta da mura, con stradine strette di carattere orientale: la simbolica e raffinata rotonda di S.Giorgio, la porta di Galerio, la zona scavi del Foro Romano. Proseguimento con la visita a Veria. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per KALAMBAKA (cittadella della Tessaglia famosa per i Monasteri delle Meteore [monasteri nell’aria]. Si tratta di celle eremitiche, di “laure”, di cenobi scavati a diversi livelli su pilastri e pinnacoli vertiginosi, incorniciati da una fantasiosa sequenza di rocce. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

1° luglio (lunedì): Kalambaka / Delfi
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita di almeno due Monasteri delle Meteore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Delfi e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

02 luglio (martedì): Delfi / Atene
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Delfi, l’ombelico della Terra, dove pagato un tributo, gli antichi potevano interpellare l’oracolo. Si potrà ammirare la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e si visiterà il Museo che racchiude la famosissima Auriga. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Atene e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

03 luglio (mercoledì): Atene / Kos / Patmos
Dopo la prima colazione trasferimento all’Aeroporto di Kos e partenza alle ore 10:55. Arrivo a Patmos alle ore 12.45. Nel 95 d.C. San Giovanni Evangelista fu esiliato da Efeso a Patmos dall’Imperatore Romano Domiziano. Rifugiatosi su una grotta dell’isola, San Giovanni scrisse l’Apocalisse, ultimo libro del Nuovo Testamento. Patmos è un’isola dal fascino unico, difficile da riscontrare in altri luoghi: spiritualità, paesaggi armoniosi e magnifiche spiagge qui sono strettamente intrecciati. Visita alla Grotta della Rivelazione ed al Monastero di San Giovanni con le mura fortificate che furono edificate per difendersi dai pirati. Discesa verso Chora, pittoresca capitale dell’isola, sviluppatasi nel corso dei secoli intorno al monastero, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

04 luglio (giovedì): Patmos / Kos / Atene
Dopo la prima colazione mattinata dedicata ad una ulteriore visita dell’Isola. Pranzo. Trasferimento all’Aeroporto di Patmos e partenza alle ore 18:25. Arrivo a Kos alle ore 20:20 e rientro in albergo ad Atene per il pernottamento.

05 luglio (venerdì):   Atene / Corinto / Micene/ Atene
Pensione completa. Mattino partenza per la visita di Corinto antica. Antica capitale della provincia greca all’epoca dei romani. Posizionata strategicamente fra i due mari, l’Egeo e lo Ionio, favoriva il controllo del commercio. Bellissimo il sito archeologico: il Foro Romano, il Tempio di Apollo, la Fonte Sacra, la Basilica Cristiana e il Tempio di Afrodite, dove durante il periodo di San Paolo vi erano le cosiddette prostitute sacre, divenne in seguito Chiesa e poi Moschea. Come in molte località visitate , San Paolo trova anche a Corinto notevoli difficoltà, durante i suoi 18 mesi di permanenza, nonostante la conversione di alcuni cittadini. Fu accusato di cercare illegalmente di convincere gli uomini a seguire la sua dottrina. L’Apostolo Paolo è il Patrono di Corinto e in suo onore gli è stata dedicata una chiesa. Partenza per le visite di Micene con le sue Mura Ciclopiche, la Porta dei Leoni, le Tombe Reali. La leggenda attribuisce la fondazione della città a Perseo. Al termine rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

06 luglio (sabato): Atene / Roma
Dopo la prima colazione visita di Atene. Si potrà ammirare l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l’Arco di Adriano. Dettagliata visita dell’Acropoli, una delle zone archeologiche più suggestive al mondo, con i resti del Partenone, dell’Eretteo, del Teatro di Dionisio, dei templi e santuari. Pranzo in ristorante. Trasferimento all’Aeroporto e partenza alle ore 15:30 con volo Aegean Airlines (Linee Aeree Greche). Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino alle ore 16:35.


Quota di partecipazione (netta a noi):
€    1.750,00 a persona


Supplemento per Camera Singola: € 230



La quota comprende
  • Viaggio Aereo Roma/Atene/Salonicco ed Atene/Roma in classe turistica, voli Aegen Air (Linee Aeree Greche);
  • Volo interno;
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
  • Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 28 Giugno al pranzo in ristorante del 06 Luglio 2019;
  • Sistemazione  in alberghi di categoria 3/4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
  • Tasse di soggiorno negli alberghi;
  • Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato;
  • Guida – accompagnatore di lingua italiana per intero periodo;
  • Ingressi dove previsti dall’itinerario;
  • Assistenza della nostra Agenzia locale;
  • Zaino da viaggio con Guida sulla Grecia;
  • Assicurazione medico-bagaglio;
  • Mance.

La quota non comprende
  • Facchinaggi; Spese di carattere personale ed extra in genere.




Importante
  • E’ necessario il passaporto individuale con validità di almeno 3 mesi dalla data di inizio del viaggio (cioè non dovrà scadere prima del 30 Settembre 2019) oppure la Carta d’Identità valida per l’Espatrio senza timbro di rinnovo (non altri documenti).





Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
+0039 06 44251611
+0039 06 44251236 (fax)
emmaus@emmausviaggi.it
Via Conca d'Oro, 300 - Palazzina B
00141 Roma
Torna ai contenuti | Torna al menu