Galles - Emmaus Viaggi - 2020

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Galles

Itinerari 2020








                               Viaggio nel Galles
           
                            Volo Alitalia





Giorno 1:                     Italia / Bristol
Incontro con l’assistente aeroportuale parlante italiano e con l’autista e trasferimento in hotel. Si inizierà con la visita panoramica di Bristol, città conosciuta per il suo stile bohemien e la sua cultura pop che ha dato vita a tante icone nel mondo dell’arte e della musica moderna. All’orario predisposto, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento nell’hotel a Bristol.

Giorno 2:                              Bristol / Cardiff
Colazione in hotel. Oggi si partirà in direzione del Galles, terra di castelli e di leggende. Arrivo a Cardiff, la capitale del Galles, e visita di questa vibrante città, caratterizzata da edifici storici, musei affascinanti e architettura moderna. Nel cuore della città troveremo il Castello di Cardiff, una delle strutture più impressionanti del Regno Unito. Visiteremo questo castello medievale e palazzo gotico, con degli interni in stile vittoriano che ci sorprenderanno. Con una storia di più di 2000 anni, osserveremo i suoi spettacolari appartamenti, il muro romano esposto alla luce, la fortezza medievale ed i rifugi ai tempi della guerra. Pranzo. Visita panoramica della città prima di trasferirsi in hotel. Cena e pernottamento a Cardiff.

Giorno 3:             Cardiff / Tenby / Pembroke
Dopo la colazione, lasceremo la città alla volta della costa occidentale del Galles, in direzione Pembroke. Sosta a Tenby, città medievale e famoso luogo di villeggiatura, per passeggiata. Arrivo a Pembroke, pranzo. Visiteremo il Castello di Pembroke, castello medievale risalente al 1093. Fu costruito da Roger de Montgomerie, sulle rovine di una struttura di epoca romana, sul fiume Pembroke. Cena e pernottamento in zona Pembrokeshire.

Giorno 4:    Pembroke / St. Davis / Carmarthen / Pembroke
Colazione. Proseguimento per la penisola di St. Davis. Visita della Cattedrale, una tra le più antiche cattedrali anglicane del Galles. Fondata nel VI secolo da San Davide, originariamente come monastero, a Glyn Rhosyn (“Valle delle rose”). Il monastero ha sofferto a lungo durante le incursioni dei Vichinghi e nel 1081, ha ospitato le reliquie del santo fondatore, portate qui dal re Guglielmo il Conquistatore. Al termine, il nostro tour proseguirà per la città di Carmarthen. Le principali attrazioni della città sono l’anfiteatro di epoca romana, il castello medievale e la vecchia ferrovia, oggi restaurata per scopi turistici, che collegava la città con Aberystwyth. Inoltre, secondo alcune versioni della leggenda di Re Artù, il mago Merlino sarebbe nato in una grotta appena fuori Carmarthen. Rientro in hotel, cena e pernottamento zona Pembrokeshire.

Giorno 5:                 Pembroke / Portmerion / Nord del Galles
Colazione in hotel. Al mattino presto partiremo in direzione nord e attraverseremo il Parco Nazionale di Snowdonia, il più grande del Galles, che si caratterizza per i suoi paesaggi deserti ai confini dei laghi di montagna, circondato da viste impressionanti. E’ considerato come una delle meraviglie naturali più impressionanti del Galles. Pranzo. Questa sera, avremo l’opportunità di viaggiare con un treno a vapore. Si potrà godere il viaggio in questo storico treno che ci porterà tra le montagne, i campi, fitti boschi, cascate e laghi che ci permetterà di rilassarci con viste spettacolari sullo sfondo. Al termine del viaggio, ci trasferiremo a Card, un sogno divenuto realtà dall’architetto gallese Sir Clough Williams-Ellis. Si tratta di una città idilliaca in un ambiente privilegiato con case dipinte con color pastello, giardini rinascimentali pieni di piante tropicali e piante d’ispirazione mediterranea, di stravaganti fonti colorate, opere d’arte di stile italiano etc. Si continuerà fino al Nord del Galles. Cena e pernottamento nell’hotel nel nord del Galles.

Giorno 6:  Nord del Galles / Castello di Caernarfon / Castello di Cowny / Chester
Colazione in hotel. Oggi avremo un po’ più di tempo per riposarci, dato che il giorno precedente è stato molto impegnativo. Nell’orario predisposto, continueremo il nostro viaggio verso il Nord del Galles. Arriveremo al Castello di Caernarfon, architettonicamente uno dei più straordinari nel Galles. Visiteremo questa imponente fortezza situata nello stretto di Menai, sopra una penisola bagnata dal fiume Seiont. Nonostante svolgesse la sua funzione difensiva, allo stesso tempo era destinato essere la residenza dei re e il cuore amministrativo della religione, rappresentando l’ostentato potere della monarchia sul popolo gallese. Questo castello è stato anche testimone di diverse investiture reali, come ad esempio quella di Edoardo VIII e quella del principe del Galles, Carlo d’Inghilterra. Durante il percorso delle sue mura e torri potremo godere di bellissime visite panoramiche dall’interno e dall’esterno della fortezza, dove troveremo il paese di Caernarfon e la sua fitta rete di strade della zona medievale. Pranzo. Di sera, continueremo verso l’imponente Castello di Conwy. Visiteremo questo castello, dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco. Costruito dal re Edoardo I, questo castello è tra le migliori fortificazioni medievali che sopravvivono in Gran Bretagna. All’ora predisposta, percorreremo un paesaggio di colline, valli, laghi e antiche ville che ci porterà fino a Chester, una delle città più romantiche d’Inghilterra. Cena e pernottamento nell’hotel nella zona di Chester.

Giorno 7:                        Chester / Birmingham
Colazione in hotel. Oggi si inizierà con la visita panoramica di Chester. Scopriremo questa piccola località, al confine con il Galles, che sembra uscita da un libro per la bellezza e la tranquillità che si respira in essa. Con un forte ed influente passato medievale e romano, scopriremo che il passaggio di diverse civiltà è presente in una città piena di siti interessanti. Osserveremo la sua particolare architettura, dal momento che gli edifici delle sue due vie principali così come alcuni monumenti importanti presentano la facciata in legno. Visiteremo la bella cattedrale normanna di Chester. Ci sorprenderanno le sue preziose vetrate e il suo coro gotico dalla fine del XIII secolo, con una sedia del 1380, che viene considerato come un’opera artistica unica in Inghilterra. Scopriremo anche il suo bel chiostro, con il suo giardino centrale e bellissimi angoli come il refettorio o la sala capitolare. Alla fine della visita, partiremo per Birmingham, la seconda città più grande dell’Inghilterra. Pranzo. Faremo la visita panoramica di questa città che trabocca di cultura e dinamismo. Potremo vedere gli esterni della Cattedrale di San Filippo, Victoria Square, la grande piazza che ospita il Municipio, la controversa fonte The River e la scultura dedicata alla regina Vittoria, la zona dei canali, con i suoi edifici di mattone rosso e i suoi barconi tradizionali, e l’esterno della biblioteca, prodigio dell’architettura che non lascia nessuno indifferente. All’orario predisposto, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento a Birmingham.

Giorno 8:                            Bristol / Italia
Colazione in hotel. All’orario predisposto, trasferimento in Aeroporto a Bristol. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
+0039 06 44251611
+0039 06 44251236 (fax)
emmaus@emmausviaggi.it
Via Conca d'Oro, 300 - Palazzina B
00141 Roma
Torna ai contenuti | Torna al menu