Francia - 23 / 30 Agosto 2019 - Emmaus Viaggi - 2020

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Francia - 23 / 30 Agosto 2019

Itinerari 2020





VIAGGIO IN FRANCIA
23 / 30 AGOSTO 2019 - voli di linea Alitalia




23 agosto: Roma / Parigi
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza  con volo di linea Alitalia. Arrivo all’Aeroporto di Parigi, incontro con la guida e partenza per la visita alla Reggia di Versailles. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

24 agosto: Parigi / Lisieux / Parigi
Pensione completa. Trasferimento a Lisieux, cittadina della Normandia dove visse S. Teresa del Bambino Gesù canonizzata nel 1925 da Papa Pio XI. Il culto di Santa Teresa del Bambino Gesù, patrono della Francia, iniziò nel 1898 con la pubblicazione postuma dell’autobiografia della Santa, morta a soli 24 anni in Convento. Si visiterà la Cattedrale di Saint Pierre in stile gotico, la Basilica di Santa Teresa del Bambino Gesù ed il Convento delle Suore Carmelitane dove Santa Teresa entrò nel l888. Pomeriggio visita della casa di Buissonnets dove Santa Teresa visse i suoi anni di bambina con la sua famiglia e del Museo delle cere che racconta la sua storia.

25 agosto: Parigi / Nevers
Dopo la prima colazione trasferimento a Nevers, la città sulla Loira dove visse la giovane Bernadette Soubirous, la pastorella veggente di Lourdes. Bernadette morì nel convento delle Suore della Carità di St. Gildard a Never nel 1879 dopo avervi vissuto per 13 anni e fu canonizzata nel 1933. Il corpo di Santa Bernadette è tutt’oggi custodito nella Cappella del Convento. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della Cattedrale, del Santuario di Santa Bernadette e di Palazzo Ducale. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

26 agosto:     Nevers / Paray le Monial
Dopo la prima colazione partenza per Parayl le Monial (uno dei centri religiosi più importanti della Francia). Fu a Parayl le Monial che Gesù apparve alla giovane Santa Margherita – Maria Alacoque (1647 – 1690) mostrandole il suo Cuore ardente d’amore per gli uomini, evento da cui nacque la festa del Sacro Cuore di Gesù che si festeggia a giugno. Visita alla Basilica del Sacro Cuore costruita in stile romanico cluniacense, della Basilica di Notre Dame, della Cappella della Colombiera, del Convento e della Cappella della Visitazione, il luogo delle apparizioni a Santa Margherita – Maria Alacoque. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in albergo a Paray le Monial.

27 agosto:    Paray le Monial / Ars / Parayl le Monial
Pensione completa (pranzo in ristorante in corso di escursione). Intera giornata dedicata alla visita di Ars, piccolo villaggio conosciuto per il suo Santo Curato. La storia del Santo Curiato riguarda Padre Giovanni Maria Vianney divenuto curato di Ars nel 1818 a soli 32 anni. Dopo una vita interamente dedicata alla salvezza delle anime ed alla consacrazione all’amore di Dio, Padre Giovanni Maria Vianney morì nel 1859 e venne dapprima beatificato nel 1905 e quindi canonizzato nel 1925. Proclamato patrono dei preti di Francia, in suo onore ad Ars nel 1988 è stato costruito un seminario per giovani preti. Visita alla Basilica ed alla Casa del Santo Curato.

28 agosto: Paray le Monial /Parigi
Dopo la prima colazione partenza per Parigi, la capitale della Francia. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Tour Eiffel. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

29 agosto:   Parigi
Pensione completa. In mattinata si proseguirà il giro dei santuari francesi proprio nella capitale, visitando la Cappella della Medaglia Miracolosa, luogo legato alle apparizioni della Vergine Maria e Santa Caterina Laboure. Si visiteranno gli Champs-Elysees, l’Arco di Trionfo, il Quartiere Latino, il quartiere Montparnasse, aerea storica sulla riva sinistra della Senna famosa per essere il ritrovo degli artisti del 900, la Basilica di Notre Dame, la Basilica del Sacro Cuore, la Sante Chappelle.

30 agosto:  Parigi / Roma
Dopo la prima colazione partenza per la visita al Mouse del Louvre. Pranzo. Pomeriggio  trasferimento all’Aeroporto e partenza con volo Alitalia. Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e fine dei nostri servizi.





Quota di partecipazione (netta a noi):
€    1.340,00 a persona


Supplemento per Camera Singola: € 340,00





La quota comprende
  • Viaggio Aereo Roma / Parigi / Roma in classe turistica, voli Alitalia;
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
  • Bagaglio fino a massimo kg. 20 e bagaglio a mano fino a massimo kg. 8 (55x40x20cm);
  • Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 23 agosto al pranzo in ristorante del 30 agosto 2019;
  • Sistemazione  in alberghi di categoria 3 stelle superiore in camere a due letti con servizi privati;
  • Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato;
  • Guida – accompagnatore di lingua italiana per intero periodo;
  • Ingressi dove previsti dall’itinerario;
  • Assistenza della nostra Agenzia locale;
  • Zaino con Guida sulla Francia;
  • Assicurazione medico-bagaglio;
  • Mance.


La quota non comprende
  • Facchinaggi; Spese di carattere personale ed extra in genere.





Importante
  • E’ necessario il passaporto individuale con validità di almeno 3 mesi dalla data di inizio del viaggio (cioè non dovrà scadere prima del 23 novembre 2019) oppure la Carta d’Identità valida per l’Espatrio senza timbro di rinnovo (non altri documenti).
  • Fotocopia del passaporto un mese prima della partenza.





Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
+0039 06 44251611
+0039 06 44251236 (fax)
emmaus@emmausviaggi.it
Via Conca d'Oro, 300 - Palazzina B
00141 Roma
Torna ai contenuti | Torna al menu