88918625

Chi siamo - Emmaus Viaggi 2017

...perchè il Pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
EMMAUS VIAGGI
Tour Operator dal 1990
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

L’Osservatore Romano" del 31 dicembre 1994


Pellegrinaggi nei luoghi della Bibbia



La Emmaus Viaggi è un Tour Operator specializzato in viaggi e pellegrinaggi in Terra Santa e nei grandi santuari mariani d’Europa. “Noi siamo grossisti del turismo - spiega il Sig. Bani, responsabile della Emmaus Viaggi - in quanto organizziamo e vendiamo i nostri viaggi ad agenzie e a sacerdoti”.
Gli spostamenti verso la Terra Santa, per rivisitare gli ambienti in cui duemila anni fa nacque e visse Gesù, intendono favorire un turismo di fede attento soprattutto alle esigenze di Clienti sensibili a questo tipo di tematiche. Non a caso il nome dell’agenzia è mutuato da quello del luogo in cui Gesù apparve a due discepoli subito dopo la Resurrezione.



I pellegrinaggi in Terra Santa possono essere completati da escursioni nell’attuale Giordania: a Petra (in arabo Al-Batra), in passato capitale del regno dei Nabatei, di notevole fama archeologica, grazie alle grandiose facciate scolpite nella roccia rossa dietro le quali si aprono tombe e imponenti templi di enorme fascino; al golfo di Aqaba, con il porto omonimo, nella cui parte orientale sorgeva l’antico porto di re Salomone. Nell’offerta di un pacchetto per le destinazioni succitate è prevista inoltre una puntata nella Penisola del Sinai, col suo caratteristico scenario paesaggistico.

Tra i luoghi biblici che la Emmaus Viaggi propone all’attenzione dei Clienti non poteva mancare la Siria, dov’è possibile ammirare le bellezze naturali della Valle dell’Eufrate, con la città più importante, Deir Ezzor, e Màri, antico centro di civiltà Mesopotamica riportato alla luce negli anni Trenta di questo secolo da esploratori francesi. L’importanza archeologica del sito è dovuta al fatto che la spedizione francese vi ha individuato otto giacimenti stratigrafici corrispondenti ad altrettanti periodi di storia della civiltà che l’hanno abitato: a cominciare dai Parti, dei quali sono testimoniate sepolture risalenti a una decina di secoli a. C.

Sempre in tema di luoghi dell’Antico e del Nuovo Testamento la Emmaus Viaggi organizza partenze anche in Egitto con soggiorni al Cairo e navigazioni lungo il corso del Nilo.

La Emmaus Viaggi mira inoltre a favorire la conoscenza del mondo di religione ortodossa, molto vicino a quello cattolico per origini e tradizioni: ecco dunque che tra le mete di destinazione rientrano anche Grecia, Turchia, Cappadocia, nonché un tour dei monasteri bulgari di notevole attrattiva.

Attraverso la sua rete di relazioni con le migliori compagnie di bandiera presenti sul mercato la Emmaus Viaggi ha potuto infine specializzarsi nei pellegrinaggi ai maggiori santuari mariani d’Europa, con particolare attenzione a Fatima e Czestochowa. Per quanto riguarda, invece, Lourdes la visita di sette giorni viene effettuata con pullman confortevoli e di sicura affidabilità.


L'Osservatore Romano



Da allora innumerevoli sono stati i Pellegrini ed i Viaggiatori che con Emmaus Viaggi hanno visitato i Luoghi Santi di tutto il mondo.

Il rispetto del cliente e ancor più di chi effettua un pellegrinaggio, la scelta di strutture e fornitori dal rapporto qualità prezzo assolutamente indiscutibile e sempre confrontabile, la trasparenza delle tariffe e l'ottimizzazione delle risorse della struttura aziendale rendono Emmaus Viaggi una fra le più affidabili e serie aziende del nostro comparto turistico nazionale.




Nuova sede: Via Conca d'Oro, 300 - Palazzina B - 00141 Roma
Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
Tel. 06 44251611 - Fax. 06 44251236
Torna ai contenuti | Torna al menu