Bulgaria - 24 Giugno / 01° Luglio 2019 - Emmaus Viaggi - 2020

EMMAUS VIAGGI
TOUR OPERATOR dal 1990
...perchè il pellegrinaggio non è un viaggio qualsiasi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Bulgaria - 24 Giugno / 01° Luglio 2019

Itinerari 2020





VIAGGIO IN BULGARIA
24 GIUGNO / 01° LUGLIO 2019
Voli di linea ALITALIA



24 giugno (lunedì): Roma / Sofia
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti alle ore 13:00 direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza alle ore 15:10 con volo Alitalia n. 520. Arrivo all’Aeroporto di SOFIA alle ore 18:15 e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

25 giugno (martedì): Sofia  
Pensione completa (pranzo in ristorante sul Monte Vitosha che sovrasta la città). Mattino visita di Sofia: la Cattedrale Alexander Nevski, la Basilica Santa Sofia e la Rotonda San Giorgio (ricostruite nel VI° sec da Giustiniano sulle fondamenta di templi romani preesistenti), la Chiesa Russa S. Nikolai, il Palazzo della Cultura, il Teatro Nazionale. Pomeriggio visita del Monastero di Dragalevtzi. Tempo a disposizione a Sofia.

26 giugno (mercoledì): Sofia / Rila / Plovdiv  
Dopo la prima colazione partenza per il Monastero di Rila, il più importante della Bulgaria sotto la protezione dell’UNESCO: visita della Chiesa, del Museo, degli ambienti monastici. Pranzo in ristorante con specialità del Monastero. Attraversamento dei Monti Rila, con breve sosta alla stazione sciatica di Borovetz, arrivo alla seconda città bulgara e capitale romana  della Tracia, Plovdiv. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

27 giugno (giovedì): Plovdiv
Pensione completa (pranzo in ristorante). Mattino visita di Plovdiv: il vecchio quartiere, il Museo Etnografico, la chiesa SS. Costatino ed Elena, lo Stadio Romano, il Teatro Antico. Partenza per Batchkovo. Pomeriggio visita al Monastero di Batchkovo, secondo in Bulgaria per importanza e grandezza. Ritorno a Plovdiv e visita della chiesa cattolica San Ludovico (possibilità celebrazione messa). Cena in ristorante tipico della città vecchia.

28 giugno (venerdì): Plovdiv / Kazanlak / Veliko Tarnovo
Dopo la prima colazione partenza per Veliko Tarnovo, attraverso la famosa Valle delle Rose. Sosta a Kazanlak e visita della celebre Tomba Tracia risalente al IV secolo a.c. con i magnifici affreschi sotto la protezione dell’UNESCO. Visita della chiesa russo-ortodossa di Shipka ed attraversamento dei Monti Balcani. Pranzo a Gabrovo. Nel pomeriggio visite al villaggio etnografico Etara con le sue botteghe artigianali in attività e al Monastero Sokolski. Arrivo alla capitale medievale bulgara, Veliko Tarnovo. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

29 giugno (sabato): Veliko Tarnovo  
Pensione completan(pranzo in ristorante). Mattino visita di Veliko Tarnovo: il quartiere dei commercianti, la chiesa reale restaurata SS Pietro e Paolo, panoramica della Fortezza: le Mura medievali, la Torre di Balduino delle Fiandre, la Chiesa Patriarcale, Il Monastero Preobrajenski (della Trasfigurazione) con il suo affresco “la ruota della vita”. Proseguimento per la città-museo Arbanassi e pranzo. Pomeriggio visita della bellissima chiesa della Natività e delle case dell’architettura tradizionale. Visita al Monastero di Kilifarevo fondato nel XIV secolo - sede della scuola teologica reale all’epoca dell’ secondo regno bulgaro.

30 giugno (domenica): Veliko Tarnovo / Troyan / Sofia  
Dopo la prima colazione partenza per Sofia. Durante il percorso visita al Monastero di Troyan noto per i bellissimi affreschi dell’artista bulgaro Zahari Zograf. Pranzo a Lovetch. Pomeriggio visita del vecchio quartiere e del ponte del legno coperto. Arrivo a Sofia e sistemazione in albergo. Cena d’arrivederci in ristorante tipico con musica folcloristica dal vivo. Pernottamento in albergo.

1° luglio (lunedì): Sofia / Roma
Dopo la prima colazione mattinata a disposizione per attività individuali. Pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento all’Aeroporto e partenza alle ore 19:05 con volo Alitalia n. 521. Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino alle ore 20:00.




QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
€ 750 a persona

Supplemento per Camera Singola: € 140,00





La quota comprende
  • Viaggio Aereo Roma/Sofia/Roma in classe turistica, voli Alitalia;
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
  • Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 24 Giugno  al pranzo in ristorante del 1° Luglio 2019;
  • Sistemazione in alberghi di categoria 4 stelle superiori in camere a due letti con servizi privati;
  • Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato;
  • Guida - accompagnatore per intero periodo;
  • Ingressi dove previsti dall’itinerario;
  • Assistenza della nostra Agenzia locale;
  • Borsa da Viaggio con guida sulla Bulgaria;
  • Assicurazione medico – bagaglio;
  • Mance.


La quota non comprende
  • Facchinaggi; Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere.






Importante

  • E’ necessario il passaporto individuale con validità di almeno 3 mesi dalla data di inizio del Viaggio (cioè non dovrà scadere prima del 25 Settembre 2019) oppure la Carta d’Identità valida per l’Espatrio senza timbro di rinnovo (non altri documenti).
  • Fotocopia del documento un mese prima della partenza.




Emmaus Viaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
+0039 06 44251611
+0039 06 44251236 (fax)
emmaus@emmausviaggi.it
Via Conca d'Oro, 300 - Palazzina B
00141 Roma
Torna ai contenuti | Torna al menu